rotate-mobile
Sport

La Picco cede in casa al Brembo

Partita prima in salita, poi recuperata dalle biancorosse che sciupano tre match point e crollano nel tie-break.

Passo falso casalingo per la Picco Lecco. Sabato sera le biancorosse sono incappate in una bruciante sconfitta al tie-break con il Brembo Volley, che le ha così scavalcate in classifica.

Nel primo set le lecchesi sembrano poter imporre il proprio gioco, ma a spuntarla è il Brembo nelle fasi decisive: 26-28. Secondo parziale ancora equilibrato, questa volta con la Picco a non mollare fino al sorpasso decisivo targato Ferrario-Perego: 25-22. Senza storia il terzo set, chiuso 25-14 dalle biancorosse. Quando il pubblico pensa a un incontro ormai indirizzato, e vede sfumare tre matchpoint, le bergamasche approfittano del nervosismo in casa Lecco e portano la partita al tie-break (25-27). A quel punto, però, la Picco è già mentalmente negli spogliatoi e si arrende 8-15.

"C'è molto rammarico da parte nostra, per una partita che era iniziata male ma che avevamo raddrizzato e praticamente vinto, per poi vanificare tutto nel finale del quarto set con errori in attacco piuttosto gravi - hanno commentato Borgnolo e Curioni - La classifica è sempre molto corta in vetta, per cui non dobbiamo mollare e dobbiamo tornare a lavorare in allenamento come fatto nel mese di gennaio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Picco cede in casa al Brembo

LeccoToday è in caricamento