menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Picco a corrente alternata: il Caseificio Paleni vince 3-2

Scivolone della Picco sul campo del Caseificio Paleni nonostante un vantaggio di due set a uno e un parziale di 6-1 nel quinto

Scivolone della Picco sul campo del Caseificio Paleni a Casazza. Le biancorosse di Luca Borgnolo e Davide Curioni si presentano in terra bergamasca incerottate, con Ferrario e Quartarella non in perfette condizioni fisiche. Una situazione che alla fine pesa sul risultato finale di 3-2 per Casazza.

La cronaca. Nel primo set l'equilibrio regna fino al 15 pari, quando le padroni di casa realizzano il break decisivo per involarsi sul 25-19. Nel secondo e nel terzo periodo è la Picco a fare la voce grossa, con Ulaj in posto 2 e Mazzaro continue in attacco (a fine gara chiuderanno rispettivamente con 12 e 23 punti): 25-20 e 25-15.

Il quarto set è però funesto per la Picco, che smarrisce l'aggressività di prima e con Casazza a dare tutto: il recupero nel finale non basta ed è 25-22 per le padroni di casa. Si va al tie-break, dove non basta il parziale di 6-1 alle lecchesi, in vena di regali in attacco. Le bergamasche, invitate a tornare in partita, ringraziano e volano sino al 15-12 finale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento