rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Picco aggressiva e concentrata: 3-0 alla Foppapedretti

Soddisfatto lo staff tecnico: «Altra ottima prova delle nostre ragazze, soprattutto per l'atteggiamento e l'ordine in campo».

La Picco Lecco fa il suo dovere in B2 e travolge la Foppapedretti Bergamo al Bione, 3-0. Troppo acerba la formazione orobica, con un'età media giovanissima, "aggredita" subito dalle biancorosse, efficaci in attacco e ordinate nella correlazione muro-difesa.

Primo e terzo set hanno un andamento simile: partenza sprint delle biancorosse e allungo decisivo per rimandare al mittente eventuali tentativi di rientro della Foppa. Solo nel secondo le ospiti riescono ad affacciarsi avanti, ma dopo il time-out la Picco mette sul parquet sei ace e tre muri e ribalta il punteggio. Parziali finali: 25-16, 25-13, 25-19.

«Abbiamo assistito a un'altra ottima prova delle nostre ragazze, soprattutto per quanto riguarda l'atteggiamento e l'ordine in campo – il commento dello staff tecnico – Il servizio ha raccolto molto e soprattutto mettendo pressione alla loro ricezione, abbiamo obbligato le nostre giovani avversarie a giocare in modo scontato».

In classifica è altro passo avanti grazie alla vittoria al tie-break del Brembo, agganciato al secondo posto. Il Gorla resiste in vetta a +2 sulla Picco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picco aggressiva e concentrata: 3-0 alla Foppapedretti

LeccoToday è in caricamento