rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Picco Lecco, quarta vittoria e primato in B2

Di fronte al pubblico del Bione, la Tomolpack Marudo resiste soltanto nel primo set: 3-0 per le biancorosse che volano in vetta.

La Picco vola in testa alla B2 dopo il quarto successo consecutivo: 3-0 al Marudo al Bione (25-18, 25-14). Complici gli altri risultati, le lecchesi sono ora sole in vetta al girone.

La difesa biancorossa ha funzionato bene, come sempre, ma anche l'attacco: Dalila Quartarella ha distribuito con equilibrio, mandando in tilt il muro di Marudo (che ha sofferto inoltre l'assenza di due titolari, un opposto e un centrale). Ottime le percentuali realizzative per Arianna Lancini e Cinzia Ferrario, entrambe autrici di 13 punti, mentre Silva Mazzaro si è fermata a 12.

«Siamo assolutamente felicissimi di come le nostre ragazze hanno interpretato la partita – hanno spiegato coach Luca Borgnolo e il vice Davide Curioni – soprattutto per l'intensità e l'attenzione messa in campo in tutti i parziali, che non hanno permesso a Marudo di rialzare la testa. Essere oggi primi in classifica non ci deve spaventare, ma deve essere da stimolo per rimanerci».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picco Lecco, quarta vittoria e primato in B2

LeccoToday è in caricamento