menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Picco Lecco, quarta vittoria e primato in B2

Di fronte al pubblico del Bione, la Tomolpack Marudo resiste soltanto nel primo set: 3-0 per le biancorosse che volano in vetta.

La Picco vola in testa alla B2 dopo il quarto successo consecutivo: 3-0 al Marudo al Bione (25-18, 25-14). Complici gli altri risultati, le lecchesi sono ora sole in vetta al girone.

La difesa biancorossa ha funzionato bene, come sempre, ma anche l'attacco: Dalila Quartarella ha distribuito con equilibrio, mandando in tilt il muro di Marudo (che ha sofferto inoltre l'assenza di due titolari, un opposto e un centrale). Ottime le percentuali realizzative per Arianna Lancini e Cinzia Ferrario, entrambe autrici di 13 punti, mentre Silva Mazzaro si è fermata a 12.

«Siamo assolutamente felicissimi di come le nostre ragazze hanno interpretato la partita – hanno spiegato coach Luca Borgnolo e il vice Davide Curioni – soprattutto per l'intensità e l'attenzione messa in campo in tutti i parziali, che non hanno permesso a Marudo di rialzare la testa. Essere oggi primi in classifica non ci deve spaventare, ma deve essere da stimolo per rimanerci».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento