rotate-mobile
Sport

La Picco torna al successo a Marudo

Le padrone di casa vendono cara la pelle soltanto nel primo set, recuperato dalle biancorosse. Poi è un assolo: 3-0 per le lecchesi.

Prestazione molto solida e vittoria convincente per la Picco Lecco. La trasferta a Marudo è coincisa con il riscatto dopo il ko interno per mano del Brembo. Le biancorosse passano 3-0 (25-22, 25-18, 25-13) di fronte a un pubblico caldo ma corretto.

Nel primo set la Picco fatica a prendere le misure alla palestra di Marudo, e soprattutto non riesce ad arginare Martinelli che sia da prima che da seconda linea pare immarcabile. Le padrone di casa spingono molto al servizio mettendo in difficoltà la ricezione e di conseguenza il gioco della Picco, mantenendo sempre un piccolo vantaggio sino a fine set: è Dalila Quartarella al servizio a permettere alla Picco di operare il sorpasso. Il punto decisivo è di Lucjia Giudici.

La carica di Marudo sembra essersi esaurita già dopo un set: le biancorosse dominano secondo e terzo parziale, con un attacco ispirato e un muro sempre solido.

Il campionato andrà ora in pausa: al rientro la Picco ospiterà Offanengo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Picco torna al successo a Marudo

LeccoToday è in caricamento