rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

La Picco non sbaglia: battuto il Sanda

Superata al Bione la formazione di Brugherio 3-1 nella prima di ritorno. Giochi riaperti nella parte alta della classifica in Serie B2.

Il girone di ritorno per la Picco Lecco è cominciato nel migliore dei modi: battuto al Bione il Sanda Volley Brugherio 3-1.

Nel primo set la Picco entra in campo concentrata e grintosa, imponendo il proprio gioco sin dai primi scambi. Le brianzole faticano a tenere il ritmo a inizio set, entrando in partita troppo tardi: 25-17. Nel secondo set le ospiti mettono in campo una buona pallavolo, complice il calo di attenzione delle lecchesi che dimenticano le indicazioni del prepartita e lasciano libere a muro le direzioni preferite delle attaccanti del Sanda: 24-26 e tutto da rifare. Nel terzo set, però, le ragazze di Borgnolo e Curioni riprendono il filo tattico corretto, imbrigliando l'attacco delle ospiti che si ferma al 9% di positività (parziale 25-14). Nel quarto e ultimo set il copione è lo stesso, Picco precisa al servizio e Sanda "spuntato": 25-12 e giochi chiusi.

«Siamo felici di come abbiamo iniziato il girone di ritorno, soprattutto visti i risultati delle altre partite di questa giornata, che di fatto hanno ancora una volta rimescolato e ancor più accorciato la parte alta della classifica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Picco non sbaglia: battuto il Sanda

LeccoToday è in caricamento