rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Picco Lecco campione d'Italia a livello Under 14

Successo delle giovani biancorosse nelle finali di Montecatini. Per la società biancorossa stagione da ricordare.

Grande impresa della Picco Lecco Under 14, laureatasi campione d'Italia Csi di categoria.

La finale si è svolta a Montecatini, dove le biancorosse hanno battuto Roma 2-0 in semifinale e superato il Volley Imperia 2-0 in finale. Per la Picco percorso netto dopo il titolo lombardo, contro le migliori rappresentative di dieci regioni, a ulteriore conferma della bontà della scuola giovanile lecchese.

Grande soddisfazione per la società del presidente Dario Righetti, che negli anni passati aveva sfiorato il tricolore. Questo successo giunge a coronamento di una splendida stagione, con i play-off raggiunti dalle ragazze della prima squadra in B2, la promozione in serie D e Prima divisione. Miglior viatico per il 45° dalla fondazione, che cadrà il prossimo anno, non poteva esserci.

Questi i nomi delle protagoniste in campo: Giulia Alborghetti, Aurora Anghileri, Giorgia Baracchetti, Martina Betto, Arianna Bonaiti, Giovana Cala, Giulia Casari, Laura Cristofoli, Asia De Lazzari, Martina Falbo, Giulia Gaetani, Matilde Longhi, Chiara Mazza, Silvia Milani, Ginevra Pettinato, Alessia Porfido, Martina Ronzoni, Annalaura Scola, Arianna Tagliabue. Coach: Gianfranco Milano, Kion Ja Byun, Diego Ficarra. Dirigenti accompagnatori: Elena Sabadini, Alessandro Alippi.

Foto di Elena Sabadini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picco Lecco campione d'Italia a livello Under 14

LeccoToday è in caricamento