rotate-mobile
Sport

La Picco Lecco Under 18 vola in finale nel campionato provinciale

La squadra biancorossa allenata da Diego Ficarra e Paolo Arco ha centrato la finale del torneo U18 Eccellenza

Una finale meritata, favolosa. La Picco Lecco Under 18 si giocherà il titolo che vale una stagione intera. La squadra biancorossa allenata da Diego Ficarra e Paolo Arco ha centrato infatti la finale del campionato provinciale U18 Eccellenza, superando 3-2 il Volley Team Brianza (8-25 15-25 25-21 25-20 15-11).

La qualificazione è giunta al termine di una vera e propria battaglia di due ore: le lecchesi vengono aggredite in battuta sin dall’inizio dalla squadra brianzola, sostenuta da un tifo da stadio, e perdono i primi due set. Poi, però, scatta la reazione; la Picco, con pazienza e umiltà, ritrova il gioco e porta il Vtb al quinto, in cui l’entusiasmo per la rimonta fa la differenza.

La finale si disputerà il 18 marzo e vedrà opposta la Picco al Vero Volley Monza.

«Una partita sentita, eccezionale, incredibile - commenta a LT il coach Diego Ficarra - In partenza non credeva nessuno che non riuscissimo ad esprimere il nostro solito gioco. Loro hanno avuto un approccio molto migliore del nostro, aggredendoci su ogni fondamentale. Dal terzo la squadra ha ritrovato il suo spirito operaio ma con tanta tanta qualità tecnica, tanto sacrificio, tanta pazienza e volontà di dare tutto su ogni palla in ogni azione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Picco Lecco Under 18 vola in finale nel campionato provinciale

LeccoToday è in caricamento