menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pallavolo Picco U12

Pallavolo Picco U12

Torneo di Minivolley Città di Lecco: un grande successo per la Picco

Grande successo per la nona edizione del "torneo di Minivolley Città di Lecco" organizzato al Bione dalla Pallavolo Lecco A. Picco, con la collaborazione della Banca Lecchese e con il patrocinio del Comune di Lecco, della Fipav, del CONI e del Panathlon Lecco .

Oltre al brillante risultato conseguito dall'Under14 della Pallavolo Picco, allenata da Laura Conti , che ha vinto il concentramento regionale a Lecco ed è entrata nelle prime dodici squadre della regione e disputerà il primo maggio i quarti di finale, la società Biancorossa ha organizzato anche l'evento "Torneo di Minivolley Città di Lecco".

Poco meno di 150 atlete/i dai 9 ai 12 anni, divisi in sei gironi , hanno disputato cinque partite per ogni squadra. Al termine della giornata, durante le premiazioni, ha precisato il presidente della Picco Dario Righetti che " non sì è tenuto conto della classifica finale ma si sono premiati tutti gli atleti con una maglietta ricordo della manifestazione , poiché a questa età bisogna privilegiare il
divertimento rispetto allo stress agonistico da risultato".

L'assessore allo sport Michele Tavola ha "voluto testimoniare con la sua presenza la vicinanza e il ringraziamento ai dirigenti delle società sportive che organizzano tali eventi  e soprattutto stimolano l'attività sportiva in età così giovanile".

Luigi Baggioli, Consigliere del Panathlon Lecco, ha rimarcato che" l'evento ha rappresentato  per il Panathlon un'iniziativa in linea con il proprio statuto e si è ben inserita nell'ambito delle iniziative di service per i giovani , che stiamo portando avanti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento