menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sharon Conti

Sharon Conti

Volley: la PiccOlginate piazza tre colpi importanti

Gionathan Menga "regala" a coach Tirelli innesti di peso ed esperienza tra i centrali: Daniela Bottinelli, Francesca Indoni e Sharon Conti.

Primi importanti colpi di mercato per la PiccOlginate, neonata formazione di serie C femminile di volley.

Dopo i ritorni di Veronica Colombo e Giorgia Bonacina e l'inserimento delle giovani Domitilla Zucchi, Ina Cara, Chiara Fusi e Letizia Barbiero, il responsabile del progetto nato grazie alla collaborazione tra Picco Lecco e Polisportiva Olginate, Gionathan Menga, ha completato il roster nel reparto centrali inserendo Daniela Bottinelli, Francesca Indoni e Sharon Conti; tre innesti di assoluto livello per quanto riguarda la categoria.

Bottinelli, classe 1985, è un'ottima realizzatrice con trascorsi recenti in B1 ad Albese con Cassano, dove ha centrato due volte i play-off; Indoni, una '92, dopo diversi anni all'estero ha militato, nell'ultima stagione, tra Properzi Lodi in B1 e Argentia Gorgonzola in B2. Per Conti, 1988, si tratta di un ritorno a casa, avendo già vestito sia la casacca biancorossa che biancoblu, vincendo la serie C con la Picco e arrivando ai play-off con Olginate.

«Hanno voglia di vincere e di crescere ancora molto e soprattutto sono brave a coinvolgere sempre il gruppo - ha detto Menga riguardo i nuovi "acquisti" - La loro esperienza sarà sicuramente importante per noi in ogni singola partita, i palleggiatori avranno un grande lavoro da fare per distribuire al meglio il gioco con questi innesti».

Soddisfatto anche coach Roberto Tirelli: «Sharon, Daniela e Francesca - il suo commento - sono ottime atlete, dalle differenti caratteristiche ma intercambiabili per necessità tecniche e tattiche. Mi aspetto molto da loro».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento