rotate-mobile
Sport

Volley: festa PiccOlginate, promossa in Serie B

La squadra di Roberto Tirelli, nata da Picco Lecco e Olginate, ha vinto il campionato di Serie C Girone A con due giornate di anticipo.

La PiccOlginate è promossa in Serie B2. La squadra di Roberto Tirelli ha vinto il campionato di Serie C Girone A con due giornate di anticipo. A Gorgonzola, contro il Delta Engineering Argentia, bastavano due punti per la certezza matematica, già sfuggita nelle due precedenti giornate, ed Elisa Rocca e compagne sono andate a prenderli, imponendosi al tie-break (i parziali: 25-11, 25-22, 23-25, 20-25, 8-15).

Un po' scariche in questo finale di stagione che le ha viste anche centrare la finale di Coppa Lombardia, le biancorossoblu hanno pagato un pessimo inizio, andando in svantaggio di due set, ma la grande reazione e la voglia di festeggiare, finalmente, hanno prevalso.

Straordinaria la cavalcata stagionale per una squadra nata in estate grazie alla collaborazione tra Picco Lecco e Polisportiva Olginate. Adesso restano le due ultime giornate, la finale di coppa e i play-off scudetto di categoria che si svolgeranno proprio a Olginate nel mese di maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: festa PiccOlginate, promossa in Serie B

LeccoToday è in caricamento