rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pierangelo alla guida del Tennis Club Lecco altri quattro anni

Il presidente, riconfermato in carica, traccia il bilancio di otto anni e le linee guida per il futuro.

Il Tennis Club Lecco ha scelto la via della continuità. Il presidente Fosco Pierangelo, a inizio luglio, è stato riconfermato alla guida del sodalizio di Belledo, con un direttivo rinnovato in soli tre elementi.

Forte dei grandi risultati, agonistici e non solo, conseguiti negli ultimi tempi, Pierangelo ha accettato la proposta di continuare il lavoro intrapreso. «Sono molto soddisfatto - ci ha spiegato - In otto anni posso dire che abbiamo cambiato volto al circolo, sia per quanto riguarda le strutture, sia per la Scuola tennis che vanta ormai 200 bambini. Sul campo abbiamo raggiunto l'agognata promozione in serie B, e negli ultimi due anni siamo riusciti a mettere in piedi un torneo Futures Itf di livello internazionale».

La soddisfazione più grande, però, è avere cresciuto i giocatori in casa. «Non abbiamo dovuto “comprare” nessuno, li hanno plasmati i nostri tecnici e ora ci godiamo i risultati. è stata effettuata un'ottima semina per il futuro».

Gli obiettivi per i prossimi quattro anni sono altrettanto impegnativi, perché sarà necessario mantenere gli standard. «Tutto ruoterà attorno al rifacimento dei tetti - prosegue Pierangelo - Sarà un impegno notevole ma grazie a questo saremo autonomi a livello energetico, impiegando fonti rinnovabili come fotovoltaico e solare termico. Miglioreremo anche la palestra e cercherem, se possibile, di iscrivere altri elementi alla Sat».

Mentre è in corso di svolgimento un torneo Open nazionale da 1.500 euro, maschile e femminile, che terminerà domenica, il Tennis Club Lecco è sempre più un centro di eccellenza per lo sport della racchetta.

Il nuovo consiglio direttivo risulta così composto: Fosco Pierangelo (presidente), Maurizio Faravelli (vice), Francesco Puccio (segretario amministrativo), Paolo Arco (segretario organizzativo); Matteo Calvi, Giovanni Carissimi, Giacomo Di Fede, Agostino Frigerio, Giuseppe Pippo Rotasperti (consiglieri).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierangelo alla guida del Tennis Club Lecco altri quattro anni

LeccoToday è in caricamento