menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Play4Cecco": il 7 e 8 giugno a Barzanò la 24ore di Basket in onore di Confalonieri

Il 7-8 Giugno 2014 si terrà la prima edizione della "Play4Cecco": la 24ore di Basket organizzata in onore di Francesco Confalonieri, presidente della squadra di basket di Barzanò, scomparso prematuramente l’ottobre scorso.

La sfida è grande: giocare a basket dalle 17.00 del sabato alle 17.00 della domenica!  L'organizzazione prevede l’alternanza sul campo di gioco di 5 gruppi da 20/25 persone (divisi in 2 squadre) di  appassionati di tutte le età: saranno invitati a partecipare ragazzi del minibasket (6-11 anni), ragazzi under 21, senior ed è intenzione degli organizzatori dedicare uno spazio anche al basket femminile.  

L’obiettivo è quello di raggiungere l’iscrizione di 30 bambini, 30 under 21 e almeno 70 senior (uomini e donne).  Per gli iscritti alla manifestazione sportiva è previsto spazio tende, docce, sanitari, assicurazione e un kit di  benvenuto con la maglietta dell'evento e altri gadget offerti dagli sponsor. 
 
La manifestazione sportiva è inserita nel contesto della Notte Bianca di Barzanò che coinvolgerà pubblico proveniente anche dai paesi limitrofi e non solamente appassionati di pallacanestro.  Per richiamare attenzione e interesse, anche del pubblico non cestistico, l’evento proporrà musica, servizio 
catering, gadget ed estrazione premi.  

Considerando anche l’indotto della Notte Bianca di Barzanò gli organizzatori prevedono di raggiungere un pubblico di  1000 persone nell’arco delle 24 ore. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Barzanò e organizzato per nome e con la collaborazione dell’associazione Pro Loco di Barzanò. Tutto il ricavato sarà devoluto all'AIRC. 
 
L’evento si terrà presso il campo sportivo Mezières di Barzanò in via Papa Giovanni XXIII. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento