rotate-mobile
Sport Mandello del Lario

La Polisportiva Mandello del Lario raggiunge l'accordo con l'Olimpia Milano per il settore giovanile

La Polisportiva Mandello del Lario è entrata nell'importante famiglia dell'Olimpia Milano, aderendo al programma Armani Junior Program.

Grazie a questo accordo gli allenatori della Polisportiva Mandello potranno accedere a informazioni, ottenere materiale per il miglioramento tecnico e atletico dei giocatori, integrare e coordinare i metodi di allenamento con alcuni dei migliori allenatori italiani.

Questo obiettivo, sotto la spinta del Direttore Tecnico e di tutta la Società, è stato fortemente voluto dalla Polisportiva Mandello che ha voluto intraprendere questo percorso per poter inseguire, con ancora più forza, l'obiettivo di diventare una Società leader nel territorio per la formazione dei giovani atleti.

“Mandello ha una serie di strutture di altissima qualità” dichiara il Direttore Tecnico Giuliano Pogliaghi “che nessun altra società ha nel territorio; abbiamo il palazzetto, un campetto all’aperto, la pista di atletica, la sala pesi e altre strutture che ci permettono
di poter offrire un servizio completo, e calibrato, per ogni singolo atleta ”.

La Polisportiva Mandello, inoltre ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo, eleggendo all'unanimità il nuovo Presidente Riccardo Bonacina che commenta così la sua elezione: “Vogliamo diventare un forte punto di riferimento nel territorio; tutte le risorse saranno impiegate nel settore giovanile e ben venga questo importante accordo che ci permetterà di far crescere ulteriormente i nostri allenatori”.

Lo staff della Pol. Mandello a oggi può contare sui seguenti allenatori:
Igor Amadori (Capo All. serie D)
Giuliano Pogliaghi (Aiuto All. serie D e Capo All. U17)
Nicolò Rumi (Preparatore Atletico per tutte le categorie)
Mauro Pugliese (Capo All. U13)
Marco Bugana (Aiuto All. U13)
Edoardo Pogliaghi (Aiuto All. U17)
Alessandro Pogliaghi (Ass. All. U17 e U13)
Marco Triboli (Responsabile Squadre Csi , scorer serie D)
Umberto Colombo (Sq. Minibasket)
Cristina Cotti (Sq. Minibasket)
Polisportiva Mandello del Lario
SEZIONE BASKET

Da segnalare, grazie alla collaborazione in essere da due anni, l'ingresso nell'Armani Junior Program anche della Polisportiva Lierna, che si impegnerà quindi nell'organizzazione e nella gestione delle categorie U14, U15 e U19, completando un'offerta formativa di alto livello per i giovani cestisti lariani.

“Anche la nostra prima squadra – prosegue il Presidente - sarà maggiormente votata al completamente del percorso giovanile, dando la possibilità ai nostri tesserati di chiudere il proprio iter formativo con un impiego da protagonisti nel campionato di serie D. E' volontà mia, e della Società, voler puntare fortemente sui propri giocatori/tesserati, proponendo a ogni atleta un percorso completo che passi attraverso un'esperienza formativa sia dal punto di vista tecnico che da quello umano.

“Come anticipato dal Presidente - commenta il Dirigente Responsabile del Settore Giovanile Gigi Anghileri - tutte le risorse saranno impiegate nella crescita del settore giovanile, anche grazie alla preziosa collaborazione del preparatore atletico Nicolò Rumi, un ragazzo eccezionale che seguirà passo passo tutti i nostri atleti, partendo dal microbasket, collaborando attivamente con tutti gli allenatori e consentendo ai ragazzi lo sviluppo fisico migliore possibile”

La prima squadra, militante nel campionato di serie D, si presenterà ai cancelli di partenza con 4/5 senior e un nugolo di ragazzini di belle speranze. Soddisfatto il nuovo allenatore Igor Amadori che sottolinea: “Il progetto è stimolante, ma anche complesso. Cercheremo di ottenere il massimo da ragazzi di talento che hanno avuto esperienze contrastanti nel territorio. Il nostro sarà un progetto che tenderà allo sviluppo delle qualità individuali e di squadra, per creare giocatori in grado di essere titolari, non solamente comprimari, ai migliori livelli possibili.”

Concludendo, la Polisportiva Mandello ringrazia la Società Olimpia Milano per aver concesso alla stessa l’adesione all'Armani Junior Program e spera di poter meritare con i fatti questa prestigiosa collaborazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polisportiva Mandello del Lario raggiunge l'accordo con l'Olimpia Milano per il settore giovanile

LeccoToday è in caricamento