rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Presentati i campionati del mondo di frisbee

Lecco è sempre alla ribalta, non solo in Europa ma anche nel Mondo

Lecco, dopo aver ospitato il festival europeo dei cori giovanili, dal prossimo 20 Luglio diventerà noto in tutto il mondo per la disputa del campionato del mondo di frisbee. Per quindici giorni arriveranno oltre 5 mila atleti che si giocheranno il titolo iridato di questa disciplina, "Che non è solo un evento sportivo - sottolinea l'assessore comunale Armando Volontè - ma soprattutto una manifestazione che ha valori educativi e aggregativi".

Il 20 luglio la sfilata per le vie della città degli atleti che si confronteranno prima per il titolo mondiale Under 17 e 20 e poi per club. Al di là dell'evento sportivo, il lavoro più significativo del comitato organizzativo con la collaborazione del'amministrazione comunale è quello dell'alloggio degli atleti che si affronteranno nelle strutture della Poncia ad Annone Brianza.

Milleduecento atleti saranno ospitato all'esterno del centro sportivo del Bione con l'allestimento di una tensostruttura con l'obiettivo finale di regalare le brandine alla Protezione civile comunale di Lecco. Per gli altri partecipanti il territorio sarà la loro meta. Massimilano Vitali, presidente del comitato organizzatore dell'Ultimatevents ha detto: "Lecco è stata una delle mete che avevano la nomination per ospitare l'evento mondiale, perchè ha tutte le caratteristiche per svolgere questa funzione. Non avevamo dubbi per sceglierlo come sede dei campionati. In questa circostanza tutti gli atleti sapranno che Lecco esiste".

Quarata le nazioni che parteciperanno nel campionato mondiale per club. La finale sarà osapitata allo stadio comunale "Rigamonti-Ceppi", che per la specificità della disciplina (lancio del disco non pesante) non avrà ripercussioni sul terreno di calcio, che stà ultimando la sua preparazione in vista del prossimo campionato di calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentati i campionati del mondo di frisbee

LeccoToday è in caricamento