rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Calcio Lecco si presenta davanti a mille tifosi: l'obiettivo è "Vincere!"

Entusiasmo rinnovato per la nuova società di Paolo Di Nunno. Presentati ad uno ad uno i staff, giocatori e dirigenti, che hanno ringraziato Alberto Bertolini per quanto fatto lo scorso anno

(da www.leccochannelnews.it)

Un pensiero fisso in testa: vincere. Messe da parte, almeno parzialmente, scaramanzie e prudenze, la nuova Calcio Lecco 1912 si è presentata ai suoi tifosi. Tanti tifosi, circa mille secondo le stime ufficiali, si sono recati nella centralissima piazza Garibaldi per far sentire il loro calore alla nuova squadra, costruita praticamente da zero dopo la salvezza dello scorso anno.

Non sono mancati applausi e ringraziamenti a Di NunnoBattazzadirigenza e ad Alberto Bertolini, per cui sia il presidente che Battazza e Riboldi hanno avuto parole al miele (“se siamo qui è anche grazie a lui e ai suoi ragazzi”, hanno detto). La lunga serata ha visto anche la “prima” delle nuove divise da gioco firmate da Legea e il lancio della campagna abbonamenti, che avrà come slogan “Non volerai mai sola”. La collaborazione con lo sponsor tecnico permetterà ai primi 250 tesserati la possibilità di ricevere in omaggio una maglietta recante la scritta “Riprenditi la storia”.

Sul palco, oltre a falchi, falconieri, vecchie glorie e parenti di esse, ci è salito anche Ermanno Corti, compositore dello storico inno “Forza Lecco”, che ancora riecheggia prima delle partite del “Rigamonti-Ceppi”. Poi loro, staff e giocatori della Prima Squadra, che da domani mattina inizieranno a lavorare sodo nel ritiro di Carenno. Applausi e ovazioni si sono sprecati per il “Toro” Davide Castagna, per l’altro lecchese “Lele” Cavalli, per Fabio Cristofoli e Cristian Bertani. Tanti, oltre a loro, i “big” di una squadra che vuole lasciare un segno nella storia bluceleste.

Questi i convocati:

“VECCHI”

BERTANI
BIGNOTTI
CAVALLI
CASTAGNA
COLOMBO N.
CRISTOFOLI
LUONI
MARTINA RINI
MERLI SALA
MURENO
ZAMMUTO

GIOVANI

BENEDETTI (’98)
GHIDINELLI (’98)
LORA (Pro Vercelli, da ufficializzare)
MALVESTITI (’97)
MEYERGUE (’97)
MOLERI (’98)
MORTARA (Brescia, da ufficializzare)
PLACIDI (’99)
RADAELLI (’98)
SCAGLIONE (’98)

AGGREGATI

MANTI ALESSANDRO ’97
MIRABELLI MASSIMILIANO ’98 (dal 27/7)

IN PROVA

LOMBARDI ’87
CARONTE ’97 (da Settembre)
LEJOLY ’98
NITAJ ’98

Si parla di

Video popolari

La Calcio Lecco si presenta davanti a mille tifosi: l'obiettivo è "Vincere!"

LeccoToday è in caricamento