rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Promozione: il programma del week-end

Doppio piatto alla "lecchese": il Nibionno, atteso dal Calolzio, ne può approffittare. Occhio ai play off e al big match Casateserogoredo-Manara; sfida inutile per il Merate

La nona giornata di ritorno offre un doppio piatto alla lecchese: Calolziocorte - Nibionno e Casateserogoredo - Luciano Manara sono le due sfide "made in Lecco".

Per il Nibionno è una partita molto importante da vincere grazie agli scontri diretti delle concorrenti: una vittoria contro il Calolzio (tornato vittorioso contro il Retica) può comportare un ulteriore passo significativo verso la promozione diretta.

Il Colico, dopo il passo falso con il Vis Nova deve andare nella tana del Biassono, quinto in graduatoria e a tre punti dalla squadra di Arrigoni; altra sfida importante nei quartieri alti del campionato di Promozione è la sfida importantissima tra la Casatese e la Manara entrambe ferme in terza posizione e allo stesso punteggio. Vincere per una delle due vuol dire mettere un cuscinetto di salvataggio e consolidare la posizione propria in ottica play-off.

Ultima partita delle squadre lecchesi riguarda quella del Merate di Ottolina: a Giussano si gioca una partita che per i giallo blu non significa nulla, mentre per i nero-verdi vuol dire tanto nella lotta propria lotta salvezza, soprattutto dopo aver fermato il Colico nell'ultima gara.

PARTITE 9^ GIORNATA DI RITORNO

Arcellasco - Lentatese, Biassono - Colicoderviese, Cabiate - Sovicese, Calolziocorte - NibionnoCasateserogoredo - Luciano Manara, Olympic - Retica Cantù, Pontelambrese - Paina, Vis Nova - Merate

CLASSIFICA

Nibionno 50, Colico 45Casateserogoredo 43, Luciano Manara 43Biassono 42, Paina 40, Arcellasco 33, Sovicese 32, Merate 31, Calolziocorte 29, Vis Nova 25, Lentatese 21, Pontelambrese 20, Cabiate 19, Cantù 16, Olympic Retica 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: il programma del week-end

LeccoToday è in caricamento