rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Provinciali di campestre, dominano le scuole valsassinesi

A brillare gli istituti di Premana e Cremeno. Francesca Gianola scatenata, nel weekend cerca gloria anche ai Nazionali

Si è svolta giovedì mattina al Parco di Villa Gomes la fase provinciale di corsa campestre per le scuole secondarie di primo grado del territorio lecchese, che qualificava alla finale regionale del 18 marzo all'Idroscalo di Milano. Si sono date "battaglia" otto scuole sia a livello maschile che femminile.

A brillare sono state soprattutto le scuole della Valsassina. Al femminile vittoria di Francesca Gianola su Marta Tenderini, entrambe del 2001 e dell'Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Premana; terza Irene Arlati dell'Ic Merate che si qualifica ai regionali poiché la scuola premanese ha vinto la classifica a squadre davanti all'Ic San Giovanni Bosco di Cremeno, accedendo di diritto alla finale dell'Idroscalo.

Nel maschile, successo di Martino Ripamonti (2002) della Ticozzi su Abenezer Mandelli dell'Ic Olgiate Molgora e Andrea Giangola dell'Ic Giovanni XXIII. A squadre, affermazione dell'istituto premanese che realizza così la doppietta, seconda la Stoppani e terza la Ticozzi. Ripamonti qualificato per le finali. Per quanto riguarda la campestre, il clou si svolgerà nel week end con la Festa nazionale del cross a Fiuggi, happening destinato a consegnare i titoli individuali e di società tra i prati.

Nel femminile, tra i Cadetti cerca ancora gloria Francesca Gianola (Premana). In gara anche Elisa Pastorelli dell'Atletica Lecco. Domenica a Cortenova si svolgerà invece un meeting provinciale di cross.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali di campestre, dominano le scuole valsassinesi

LeccoToday è in caricamento