rotate-mobile
Sport

Quattro lecchesi ai Criteria giovanili di nuoto a Riccione

Importante esperienza per gli allievi di Maurizio Pompele al Bione: Patetta, Panarari, Sironi e soprattutto Morici a caccia di soddisfazioni

I giovani talenti lecchesi del nuoto cercheranno di mettersi in mostra nella vetrina nazionale più prestigiosa. Tra i quasi duemila atleti delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti che dal 20 al 25 marzo si sfideranno a Riccione per i Criteria giovanili, ci sono anche 60 elementi del Team Nuoto Lombardia, di cui quattro allievi di Maurizio Pompele alla piscina del Bione: Ludovica Patetta (farà 200 dorso, 200 misti, 800 stile libero, 100 do, 400 mi), Marco Panarari (100 sl, 1500 sl, 200 sl, 400 sl), Alessandro Sironi (100 farfalla, 200 fa) e Francesco Morici (200 rana, 200 do, 200 mi, 400 mi, 100 do).

«Sicuramente Morici è uno dei più attesi - afferma il tecnico lecchese - Ha già molta esperienza per affrontare competizioni di questo tipo e sono sicuro che farà molto bene. In generale tutti gli atleti si sono allenati in maniera ideale e penso che per debuttanti come Ludovica Patetta il campionato italiano sia un ottimo banco di prova per fare esperienza».

L’obiettivo di tutti, oltre al titolo nazionale, sarà staccare il pass per i Campionati Europei di Baku (23-27 giugno). Intanto la novità 2015 è rappresentata dallo streaming video sul sito federale: tutti gli appassionati potranno assistere alle gare in tempo reale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro lecchesi ai Criteria giovanili di nuoto a Riccione

LeccoToday è in caricamento