rotate-mobile
Sport Piazza Mario Cermenati

ResegUp, niente da fare: anche nel 2021 la corsa regina di Lecco non andrà in scena

Per il secondo anno di fila la celebre skyrunning è stata annullata a causa dell'emergenza sanitaria

Un nuovo annullamento per la ResegUp. Esattamente come accaduto nel 2020, anche nel 2021 la corsa regina della città di Lecco non si terrà a causa dell'emergenza sanitaria. Troppe le criticità, che avrebbero impedito agli atleti di correre in tutta sicurezza. È stata la stessa Asd 2Slow, organizzatrice dell'evento, a comunicare in via ufficiale la decisione.

"Carissimi atleti, amici e sostenitori di ResegUp, con estremo rammarico siamo a comunicarvi che anche l'edizione 2021 di ResegUp è stata ANNULLATA. Purtroppo la situazione sanitaria allo stato odierno e le previsioni del prossimo futuro non ci permettono di ipotizzare la preparazione e tantomeno la realizzazione della manifestazione. Le caratteristiche di ResegUp - la partecipazione numerosa, le modalità di partenza, l'elevato numero di volontari e la costante presenza di pubblico durante tutte le fasi della gara e lungo tutto il percorso - sono purtroppo in netta antitesi con le restrizioni legate al contenimento della pandemia. Nella viva speranza di rivederci sui sentieri della ResegUp il prossimo anno".

La beneficenza: 31mila euro donati

Lo scorso anno il comitato organizzatore decise di lasciare agli iscritti una duplice scelta: chiedere il rimborso della quota d'iscrizione oppure procedere con la devoluzione in beneficienza. La stragrande maggioranza degli atleti optò per la seconda scelta, permettendo di raccogliere trentamila euro da destinare a Croce Rossa e ospedale; altri mille vennero raccolti grazie alla vendita dei coltelli serigrafati.

In segno di ringraziamento, il comitato organizzatore e lo sponsor tecnico Ande decisero di produrre ugualmente gli zaini del pacco gara, che venne consegnato a coloro che scelsero di donare la propria quota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ResegUp, niente da fare: anche nel 2021 la corsa regina di Lecco non andrà in scena

LeccoToday è in caricamento