rotate-mobile
Sport

Maggioni campionessa europea di granfondo Master

L'atleta della Canottieri Lecco si è imposta a Rjieka nella prova di cinque chilometri in acque libere.

Strepitosa Roberta Maggioni. La nuotatrice Master della Canottieri Lecco è salita sul tetto d'Europa, vincendo il titolo continentale nella cinque chilometri in acque libere a Rjieka, nella categoria W35-39.

Maggioni ha chiuso la gara, affrontata quasi sempre in testa, in 1h09'00, davanti alla britannica Amy Wolfe, e all'italiana Elisabetta Nervi. Roberta ha definito l'impresa «bellissima e sofferta! Sono felicissima del risultato e dei sacrifici ampiamente ripagati».

Le persone da ringraziare sono tante: «I miei genitori e mio figlio che mi hanno accompagnato in questa avventura - ha spiegato la nuotatrice lecchese - Mio marito e mia figlia Eleonora che hanno tifato da lontano. I miei compagni di squadra della Canottieri Lecco che, tra una bracciata e l'altra, con qualche battuta hanno reso tutto più facile: soprattutto gli ultimi mesi. Però in particolare vorrei dedicare questa vittoria e questa medaglia alla mia amica Claudia Bolis che in questi mesi mi ha insegnato tante cose, e alla quale voglio un mondo di bene».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggioni campionessa europea di granfondo Master

LeccoToday è in caricamento