rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio Lecco Cotroneo: "A Sambonifacio per un altro mattoncino utile per la salvezza"

Da quando è arrivato al Lecco la squadra ha trovato una sua identità, quanto meno difensiva, dove il reparto ha decisamente migliorato subendo meno reti.

Stiamo parlando di  Mister Cotroneo, un tecnico con pochi fronzoli, che non ha remore ad esternare il suo pensiero, sia che si tratti di critiche ai suoi giocatori o nei confronti di lui se stesso.

Magari i suoi ragazzi non riescono sempre ad esprimere un gioco divertente, ma il suo compito era quello di portare il Lecco alla salvezza e “salvo catastrofi finali” come ha detto il Team manager Bruno Tridico, il suo compito lo ha assolto.

Mister domenica scorsa contro il Caravaggio non è stata una gran bella partita:  “Noi abbiamo trovato un Caravaggio che sappiamo essere squadra fisica e rognosa. Mi sono adirato molto con i miei ragazzi perchè non possiamo prendere gol a pochi minuti dalla fine, poi siamo stati bravi a recuperare, ma così non va. Oltre che con me stesso, me la son presa anche con Castagna perchè domenica prossima sarà squalificato, non puoi saltare una partita per un'eccessiva esultanza. Però Davide è un ragazzo d'oro, si è allenato bene per tutto l'anno, quando entra fa la differenza. Resta comunque il fatto che contro il Caravaggio abbiamo giocato male, una prova scialba e brutta da vedere, ma nonostante tutto siamo riusciti ad ottenere un punticino importante in questo momento".

Adesso affronterete la Sambonifacese in trasferta, vi aspetteranno con il coltello fra i denti, devono salvarsi: "Domenica prossima contro la Sambonifacese sarà dura  perchè loro dovranno e vorranno vincere per non retrocedere, mentre noi avremo qualche chances in più. Poi si può perdere o vincere, ma noi dobbiamo andare la convinti di far risultato. Questo è un campionato molto strano perchè Il Seregno e il Pro Piacenza domenica scorsa hanno vinto al 90° e questo sta a significare che ogni partita fa storia a se e devi lottare contro ogni squadra di alta o bassa classifica che sia”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Lecco Cotroneo: "A Sambonifacio per un altro mattoncino utile per la salvezza"

LeccoToday è in caricamento