Pol. Rovinata, concluso il torneo giovanile di calcio: in campo cinquantasei squadre

Sul rinnovato campo in erba sintetica tutte le categorie dai Piccoli Amici 2012 fino agli Esordienti 2006

La Polisportiva Rovinata, una delle squadre premiate

Si è concluso nello scorso weekend il tradizionale torneo di calcio giovanile organizzato dalla Pol. Rovinata riservato a tutte le categorie dai Piccoli Amici 2012 fino agli Esordienti 2006 e che ha visto la partecipazione di 56 squadre di calcio provenienti da ogni angolo della Provincia di Lecco e non solo. A dare il via alla Kermesse, sul campo di Germanedo, Venerdì 3 Maggio è stata la categoria Esordienti 2006. Come per tutte le categorie, 8 squadre partecipanti divise in 2 gironi da 4, giocati il venerdì e il sabato. Per i 2006 le finali si sono disputate Domenica 5 maggio con in palio la 20^ coppa Combi Mauro e Invernizzi Davide, vinta dal Colicoderviese che ha battuto in finale la Pol. Rovinata. Nella finalina per il 3° e 4° posto vittoria del Calusco sulla Futura ‘96.

Parco, area fitness, parcheggio: grazie a "CasAmica" rinasce Via alla Rovinata

Gli altri risultati del torneo

Nel weekend successivo, è stata la volta degli Esordienti 2007. Dopo i gironi eliminatori sono approdate alla fase finale Foppenico, Ballabio, Arcellasco e Lecco Alta. Proprio quest’ultime due squadre si sono affrontate nella finalissima dove ha avuto la meglio l’Arcellasco. Nella finalina vittoria del Foppenico sul Ballabio.

Dal 17 al 19 maggio è stata la volta della categoria Under 10. L’ OSGB Merate, battendo in finale il Ballabio si è aggiudicato la coppa del 22° Memorial Emilio e Fabio Castagna. Al 3° posto, battendo il C.S. Abbadia Lariana, si è classificato l’U.S. Bosisio. 

Calcio: al Genoa il 12° "Memorial Cattaneo" della Rovinata 

Dal 24 al 26 Maggio altra tappa del 22° Memorial Emilio e Fabio Castagna.  Per la categoria Pulcini 2009 dominio della Pol. Rovinata che ha piazzato al primo e al secondo posto le proprie squadre bissando il successo conseguito dalle 2 squadre al 17° Cesenatico Youth Festival Junior del 25 Aprile. Terza classificata l’Aurora S.F. che ha superato nella finalina il Vercurago. 

I Pulcini 2008 hanno giocato il proprio torneo dal 31 Maggio al 2 Giugno e la coppa in memoria di Fabio Castagna, recentemente scomparso, è stata vinta dal Colicoderviese superando in finale, ancora una volta come per i 2006, la squadra di casa della Rovinata. Al terzo posto il Valmadrera che ha avuto la meglio sul San Giorgio Molteno.

Sempre il 2 Giugno si sono giocate le finali della categoria Primi Calci 2011 con l’assegnazione della 19^ Coppa Amicizia in memoria di Aondio Massimo. Ai primi 2 posti si sono classificate le 2 squadre della Pol. Rovinata mentre al terzo e al quarto posto rispettivamente Lecco Alta e Aurora S.F. Infine dal 7 al 9 Giugno gran finale con la categoria “Piccoli Amici” 2012. Ed è stata soprattutto una festa con tanti piccoli calciatori che hanno dato vita a partite divertenti e avvincenti. Solo per dovere di cronaca diciamo che per i 2012 il Foppenico ha fatto bottino pieno conquistato i primi 2 posti mentre al 3° e al 4° posto si sono classificate le 2 formazioni della Pol. Rovinata. In realtà a vincere sono stati il divertimento, l’entusiasmo e l’amicizia che i numerosi bambini impegnati nel torneo hanno saputo mettere in campo in ogni partita.

Potrebbe interessarti

  • Rimedi naturali contro le scutigere

  • Come pulire le porte interne di casa: trucchi e suggerimenti

  • Centrotavola fai da te: idee per ogni occasione

  • Come lasciare la casa in ordine prima di partire per le vacanze

I più letti della settimana

  • Clooney compra casa a Lierna? Il sindaco: «Sarebbe un grande volano»

  • Allagamenti e alberi sradicati: nella notte colpita la zona dell'Olgiatese

  • Una folla commossa per l'ultimo saluto a Davide Lino Invernizzi

  • "Lupin" ricercato in tutta Europa: arrestato dalla Polizia a Lecco

  • Barzio, mangiano funghi non commestibili: dodici persone in ospedale

  • Torna sul Lecchese l'incubo del maltempo: scatta l'allerta per temporali forti

Torna su
LeccoToday è in caricamento