Pol. Rovinata, concluso il torneo giovanile di calcio: in campo cinquantasei squadre

Sul rinnovato campo in erba sintetica tutte le categorie dai Piccoli Amici 2012 fino agli Esordienti 2006

La Polisportiva Rovinata, una delle squadre premiate

Si è concluso nello scorso weekend il tradizionale torneo di calcio giovanile organizzato dalla Pol. Rovinata riservato a tutte le categorie dai Piccoli Amici 2012 fino agli Esordienti 2006 e che ha visto la partecipazione di 56 squadre di calcio provenienti da ogni angolo della Provincia di Lecco e non solo. A dare il via alla Kermesse, sul campo di Germanedo, Venerdì 3 Maggio è stata la categoria Esordienti 2006. Come per tutte le categorie, 8 squadre partecipanti divise in 2 gironi da 4, giocati il venerdì e il sabato. Per i 2006 le finali si sono disputate Domenica 5 maggio con in palio la 20^ coppa Combi Mauro e Invernizzi Davide, vinta dal Colicoderviese che ha battuto in finale la Pol. Rovinata. Nella finalina per il 3° e 4° posto vittoria del Calusco sulla Futura ‘96.

Parco, area fitness, parcheggio: grazie a "CasAmica" rinasce Via alla Rovinata

Gli altri risultati del torneo

Nel weekend successivo, è stata la volta degli Esordienti 2007. Dopo i gironi eliminatori sono approdate alla fase finale Foppenico, Ballabio, Arcellasco e Lecco Alta. Proprio quest’ultime due squadre si sono affrontate nella finalissima dove ha avuto la meglio l’Arcellasco. Nella finalina vittoria del Foppenico sul Ballabio.

Dal 17 al 19 maggio è stata la volta della categoria Under 10. L’ OSGB Merate, battendo in finale il Ballabio si è aggiudicato la coppa del 22° Memorial Emilio e Fabio Castagna. Al 3° posto, battendo il C.S. Abbadia Lariana, si è classificato l’U.S. Bosisio. 

Calcio: al Genoa il 12° "Memorial Cattaneo" della Rovinata 

Dal 24 al 26 Maggio altra tappa del 22° Memorial Emilio e Fabio Castagna.  Per la categoria Pulcini 2009 dominio della Pol. Rovinata che ha piazzato al primo e al secondo posto le proprie squadre bissando il successo conseguito dalle 2 squadre al 17° Cesenatico Youth Festival Junior del 25 Aprile. Terza classificata l’Aurora S.F. che ha superato nella finalina il Vercurago. 

I Pulcini 2008 hanno giocato il proprio torneo dal 31 Maggio al 2 Giugno e la coppa in memoria di Fabio Castagna, recentemente scomparso, è stata vinta dal Colicoderviese superando in finale, ancora una volta come per i 2006, la squadra di casa della Rovinata. Al terzo posto il Valmadrera che ha avuto la meglio sul San Giorgio Molteno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre il 2 Giugno si sono giocate le finali della categoria Primi Calci 2011 con l’assegnazione della 19^ Coppa Amicizia in memoria di Aondio Massimo. Ai primi 2 posti si sono classificate le 2 squadre della Pol. Rovinata mentre al terzo e al quarto posto rispettivamente Lecco Alta e Aurora S.F. Infine dal 7 al 9 Giugno gran finale con la categoria “Piccoli Amici” 2012. Ed è stata soprattutto una festa con tanti piccoli calciatori che hanno dato vita a partite divertenti e avvincenti. Solo per dovere di cronaca diciamo che per i 2012 il Foppenico ha fatto bottino pieno conquistato i primi 2 posti mentre al 3° e al 4° posto si sono classificate le 2 formazioni della Pol. Rovinata. In realtà a vincere sono stati il divertimento, l’entusiasmo e l’amicizia che i numerosi bambini impegnati nel torneo hanno saputo mettere in campo in ogni partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un lockdown "morbido" tra dieci giorni e l'ipotesi coprifuoco alle 21 in tutta Italia

  • Oggiono: incidente in via per Molteno, giovane finisce in ospedale in gravi condizioni

  • Nuovo Dpcm: stop anticipato a ristoranti-bar, no al divieto di circolazione

  • Coronavirus, il punto: oltre cento tamponi positivi, nel Lecchese superata quota quattromila. "Manzoni": tre posti liberi nei reparti

  • Postavano sui social video girati a Lecco con pistole e maceti, blitz della Polizia contro la "Baby Gang"

  • Coronavirus, il punto: oggi 96 nuovi casi nel Lecchese, oltre 35.000 tamponi in Lombardia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento