rotate-mobile
Sport

Rugby: grande Lecco a Torino ma niente vittoria

Blucelesti battuti 7-5 in terra piemontese al termine di un match equilibrato e deciso dagli errori blucelesti al calcio.

Non ce l'ha fatta il Rugby Lecco a espugnare l'ostico campo del VII Torino. Quello che poteva essere considerato l'estremo tentativo dei blucelesti di avvicinare la zona play-off in serie B è terminato 7-5 per i piemontesi, capaci di far fruttare una certa superiorità fisica e nella mischia seppure in una giornata non brillantissima.

Il Lecco perde subito Denti per infortunio e mister Sebastian Damiani schiera l'ex capitano Giancarlo Locatelli. Quando manca poco alla fine del primo tempo il Torino va in meta con Marco Marchi su ripartenza dalla linea dei 22 metri. C'è anche la trasformazione, spezzando l'equilibrio in campo: 7-0 all'intervallo. La partita resta vibrante nella ripresa, l'insistenza del Lecco viene premiata dalla meta del capitano Thomas Colombo alla mezzora. Peccato per la mancata trasformazione. Si resta però sul 7-5 sino al termine e sfuma così la possibilità di accorciare la classifica. Rimpianti in casa bluceleste per aver fallito a tre minuti dalla fine un calcio piazzato che avrebbe regalato la vittoria.

I ragazzi di Damiani però possono tornare a casa soddisfatti della prestazione e orgogliosi per avere lottato alla pari con la seconda forza del campionato, anzi la prima visto che Torino ha agganciato Parabiago (battuto in Sardegna) a quota 53 punti proprio alla vigilia dello scontro diretto al vertice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: grande Lecco a Torino ma niente vittoria

LeccoToday è in caricamento