rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Rugby Lecco, cuore e qualità: quinta vittoria di fila

Rimontata e superata 17-14 l'Amatori Alghero. Il quinto posto è ora soltanto a sette punti di distanza.

Splendida affermazione del Rugby Lecco sull'Amatori Alghero, in rimonta e con una difesa granitica, per il quinto successo consecutivo in Serie B.

Il Lecco, al solito composto da molti giovani, parte forte e dopo pochi minuti passa avanti con la punizione di Joseph Brambilla; è di Alberto Mariani la prima meta di giornata, trasformata. Poco prima dell'intervallo, Alghero reagisce e trova meta di mischia e due punti supplementari che scrivono il 10-7 di metà incontro.

Nella ripresa gli ospiti riescono a passare in vantaggio, 10-14, ma a venti minuti dalla fine Luca Alippi schiaccia l'ovale in meta e Brambilla realizza: è 17-14 che i blucelesti riescono a mantenere, con una difesa granitica, sino all'ottantesimo.

Grande soddisfazione in casa bluceleste, come conferma il presidente Stefano Gheza che parla di «riscatto della partita di andata decisa dai calci del "cecchino" Aversa». Con questi quattro punti, il Lecco accorcia sulle tre formazioni che lo precedono, Piacenza (ora a un punto), Alghero e Monferrato. Il quinto posto è soltanto a sette punti di distanza.

Completano la bella giornata bluceleste le vittorie dell'Under 16 e dell'Under 18, mentre la formazione di Serie C, decisamente "improvvisata", è stata purtroppo sconfitta nel derby dal Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Lecco, cuore e qualità: quinta vittoria di fila

LeccoToday è in caricamento