rotate-mobile
Sport

Un fantastico Rugby Lecco schianta il Biella

Superata al Bione 33-15 la terza della classifica di Serie B. I blucelesti continuano a sperare nel quinto posto finale.

Uno straordinario Rugby Lecco batte il Biella al Bione e continua a sperare nel quinto posto in questo positivo finale di stagione in Serie B. Per farlo, era necessaria l'impresa contro la terza in classifica, e i blucelesti non si sono risparmiati.

Al 10' è Gerosa a schiacciare l'ovale in meta, con la trasformazione di Joseph Brambilla che vale il 7-0. Solo tre minuti più tardi, i piemontesi accorciano senza trasformare, e al 35' passano per la prima volta in vantaggio su punizione. Un vantaggio che, però, dura poco, perché allo scadere ci pensa ancora Brambilla su piazzato a riportare avanti i lecchesi, prima della "magia" di Cavallo che inquadra i pali da metà campo. All'intervallo è 13-8.

La ripresa si apre con Biella che spinge e si riporta in pari con una meta, ma al 15' i blucelesti allungano di nuovo su punizione e al 25' realizzano su meta di mischia; Cavallo trasforma ed è 23-13. La squadra di Sebastian Damiani sente odore di successo e insiste, Mariani va in meta e nel finale anche Gerosa: le trasformazioni non sentono, il finale è un bellissimo 33-13 che vale anche il punto di bonus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fantastico Rugby Lecco schianta il Biella

LeccoToday è in caricamento