menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby: Lecco vittorioso all'esordio stagionale al Bione

Contro il Cogoleto, i blucelesti si impongono 38-7: il punto di bonus vale il primato in classifica nel girone 1 di Serie B.

Grande vittoria per il Rugby Lecco, che al Bione, nella prima stagione in casa in Serie B, ha battuto il Cogoleto 38-7.

Un risultato netto, mai in discussione, per gli uomini di Sebastian Damiani, capaci di trovare anche il punto di bonus in una domenica di pioggia fastidiosa e nonostante il campo pesante.

La cronaca. Prima meta bluceleste al 4', con Filippo Valentini, e successiva trasformazione per il 7-0; passano quattro minuti e tocca a Marco Milani, 14-0; al 20' è Alberto Mariani a portarla oltre la linea, e arriva anche la terza trasformazione: 21-0. Alla mezz'ora tocca a Joseph Brambilla, che però poi non inquadra i pali.

Al riposo, il Lecco è avanti 26-0. La ripresa propone ritmi meno elevati, anche per via dell'ampio vantaggio. Cogoleto trova meta e trasformazione al 13', poi è Mariani a realizzare la seconda meta personale della partita, mentre sul finire tocca a Thomas Colombo. Il risultato finale parla chiaro: 38-7 per i blucelesti.

Nel week end della palla ovale bluceleste, da segnalare l'esordio sfortunato dei ragazzi della Serie C, battuti al Bione dal Dalmine 17-11.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento