rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Per il Rugby Lecco quarta sconfitta stagionale

Il Cus Milano si conferma troppo forte per i blucelesti, che lottano ma perdono

Il Rugby Lecco non ce l'ha fatta a superare il Cus Milano. Un match molto impegnativo per gli uomini di Sebastian Damiani, contro una formazione che ricalca la Grande Milano degli anni passati, avendo cambiato soltanto denominazione.

Il vantaggio dei meneghini al 2' con un piazzato che li porta avanti di tre lunghezze; replica al minuto 14 e al 21'. Tra i blucelesti un pizzico di nervosismo e Giancarlo Locatelli trova un cartellino giallo che lascia temporaneamente il Lecco in dieci. Lo stesso, poco dopo, accade anche al Cus Milano e con la parità ristabilita i blucelesti vanno in meta con Gigi. Milani però non riesce a trasformare ed è 9-5. Al 10' della ripresa un'altra meta del Lecco vale il sorpasso, ma al 14' i milanesi realizzano e al 30' segnano ancora col piede: 19-10. Nella parte conclusiva del match c'è un'altra segnatura del Milano e il Lecco si sveglia tardi, con le mete di Roberto Cilio e Marco Rusconi: non basta, finisce 26-20 per Milano.

La squadra di Damiani ha dimostrato ancora una volta di poter lottare alla pari con le più forti del girone, ma la fortuna non gira ancora come lo scorso anno.

Sempre nel week end, da segnalare le vittorie della squadra di serie C sul Sondrio 46-3 e dell'Under 18 sull'Oltremella per 46-15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Rugby Lecco quarta sconfitta stagionale

LeccoToday è in caricamento