rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Rugby: un Lecco corsaro espugna Torino e parte col botto

Strepitosa vittoria esterna contro una delle pretendenti al successo finale in Serie B. Decide la meta di Rusconi nel finale.

Un grande Rugby Lecco formato "corsaro" vince sul campo del Cus Torino, la squadra da tutti indicata come grande favorita del girone 1 di Serie B.

I blucelesti di Sebastian Damiani, invece, firmano un'impresa fantastica, che consente loro di partire nel migliore dei modi in questo nuovo campionato di Serie B, il nono consecutivo.

La cronaca. Dieci minuti e il Lecco è già avanti, grazie alla meta di Joseph Brambilla. I piemontesi accusano il colpo e subiscono la volata di Luca Alippi al 14', con Brambilla preciso alla trasformazione. Tre punti per parte su calci piazzati, per il Lecco sempre grazie a un inspirato Brambilla, e un'altra punizione per il Torino conducono al 6-15 di metà incontro.

Nella ripresa, il Cus si sblocca dopo otto minuti andando in meta; al 14' c'è il primo sorpasso della partita, 16-15, con il Lecco bravo a reagire subito e riportarsi sul 16-18. Alla mezzora la meta di Marco Rusconi, non trasformata, consente l'allungo sul 16-23, punteggio mantenuto sino al fischio finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: un Lecco corsaro espugna Torino e parte col botto

LeccoToday è in caricamento