menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Rugby Lecco batte il Lumezzane e avvicina la salvezza

I blucelesti, sotto un sole primaverile al centro sportivo del Bione, hanno battuto i bresciani 14-13 in Serie B

Una vittoria importante per avvicinare la salvezza diretta in Serie B. Il Rugby Lecco, sotto un sole primaverile al centro sportivo del Bione, ha battuto il Lumezzane 14-13.

Un successo che consente alla squadra di Sebastian Damiani di incamerare quattro punti fondamentali per staccare le rivali. I blucelesti sono al momento noni a una sola lunghezza dal Sondrio, con il derby di ritorno ancora da disputare.

La meta di Alippi

Domenica i blucelesti si sono trovati di fronte una compagine agguerrita, che li ha impegnati nel primo tempo (concluso 6-5 per il Lecco) e soprattutto a inizio ripresa, con i padroni di casa ridotti in tredici. I lecchesi hanno sbagliato qualcosa al piede ma sono riusciti a trovare la splendida meta di Luca Alippi, in fuga sul lato destro del campo, per il 14-13 che è valso la vittoria.

Soddisfazione nel team bluceleste. Coach Damiani vede il bicchiere mezzo pieno. «Non abbiamo giocato bene, troppi errori - ha spiegato - ma servivano i punti e ce li prendiamo. I ragazzi sono stati bravi a crederci sino alla fine, siamo riusciti a mettere in campo il nostro gioco solo a sprazzi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento