menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby Lecco, altra vittoria: superato l'ostacolo Monferrato

Al Bione i blucelesti superano i piemontesi 28-19. Funziona il pacchetto difensivo. In meta Valentini, Frigerio e Cavallo, bene Brambilla sui calci

Al Bione, il Rugby Lecco supera il Monferrato 28-20, proseguendo così la risalita in classifica nel Girone 1 di Serie B.

La cronaca. Dopo due minuti calcio piazzato preciso di Joseph Brambilla e primi tre punti per i blucelesti; al 9' i piemontesi vanno in meta ma non trasformano, per il 3-5 provvisorio. La reazione, non si fa attendere e il Lecco realizza al 12' con Valentini; Brambilla è preciso alla trasformazione, così come sulla punizione al minuto 25. Al 36' è Frigerio ad andare in meta: il primo tempo si chiude così sul 20-5 per il Lecco.

Nella ripresa, dopo un'altra punizione di Brambilla, Monferrato la schiaccia al 22' e trasforma. I blucelesti danno il colpo decisivo qualche minuto più tardi con Cavallo, ma questa volta non sono precisi coi piedi. La difesa, però, fa il proprio dovere ed è inutile ai fini del risultato la meta del Monferrato allo scadere. Lecco vince 28-19 e ora attende l'impegnativa trasferta di Biella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento