rotate-mobile
Sport

Il Rugby Lecco soffre e lotta ma alla fine vince il Parabiago

Blucelesti sconfitti 23-16 contro una delle principali avversarie nella corsa ai play-off di serie B.

È cominciata con una sconfitta l'avventura del Rugby Lecco in questa nuova stagione in serie B. I Leoni blucelesti sono stati battuti a Parabiago, su un campo difficile, contro una diretta rivale per i primi due posti. Il duello fra queste due squadre aveva caratterizzato anche lo scorso campionato, e potrebbe riproporsi ancora una volta.

I ragazzi di Sebastian Damiani hanno dato il massimo ma sono stati costretti a cedere 23-16, incamerando però il punto di bonus. La cronaca: è il Lecco a partire meglio, in vantaggio dopo 14' per 5-3, punteggio che si dilata fino all'8-3 al 19' grazie a un piazzato. Al 22' il Parabiago accorcia, e prima della fine del tempo passa a condurre, sempre coi calci, 9-8. 

L'equilibrio è massimo, la battaglia infuria e la meta di Para permette ai padroni di casa di allungare fino al 16-8. Il Parabiago si porta a 23 al 27' della ripresa, ma il Lecco non ci sta e accorcia con il cuore andando in meta. Nel finale altri tre punti blucelesti scrivono il 23-16 finale. Considerando qualche assenza, e il fatto di avere sofferto molto meno rispetto allo scorso anno in terra milanese, Damiani può considerarsi soddisfatto. Del resto, si è tolto subito il dente della trasferta più ostica.

Nelle altre partite della giornata inaugurale del Girone 1, vince il Sondrio e dilaga il Varese, mentre il Cus Milano incontra la sconfitta sul campo dei piacentini.

I risultati della 1^ giornata: 
Parabiago-Rugby Lecco 23-16 
Rugby Parma 1931-VII Rougby Torino 14-13 
Amatori Capoterra-Biella 30-22 
Rugby Varese-Amatori Novara 42-7 
Rugby Sondrio Sertori-Amatori Alghero 32-22 
Piacenza-Cus Milano 19-15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rugby Lecco soffre e lotta ma alla fine vince il Parabiago

LeccoToday è in caricamento