rotate-mobile
Sport

Rugby Lecco sconfitto anche a Sondrio e sempre ultimo

Cinque mete non sono sufficienti a piegare i valtellinesi, infallibili al piede.

Amara trasferta valtellinese per il Rugby Lecco, che torna ai piedi del Resegone con la solita convinzione di avere macinato bel gioco, ma con soli due punti in tasca grazie ai bonus di mete e del minimo scarto nel punteggio. E la classifica, complice la penalizzazione, è sempre più grigia. La Sertori Sondrio condanna i blucelesti alla sconfitta nel segno di un "cecchino" al piede.

La cronaca. Al 6' la meta di Zappa, non trasformata, per il primo vantaggio Lecco. Sondrio va in meta da intercetto, ed è fredda al calcio: 7-5 al 17′. Il tempo si chiude con un piazzato sondriese e una meta di Alippi non trasformata, per il 10-10. Nella ripresa, valtellinesi chirurgici al piede ma Zappa la schiaccia oltre la linea al 10′ e Milani trasforma: 16-17. Sondrio rimette anima e cuore in campo, arrivano altre due punizioni e una meta, ci pensa Rigonelli ad accorciare e Milani inquadra i pali: 29-24, Lecco ancora in partita al minuto 27. La musica, però, è sempre uguale: punizione prima della meta di Shota nel recupero, non trasformata.

Finisce 32-29 con tanti rimpianti per la squadra di Sebastian Damiani, che avrebbe meritato miglior sorte in virtù delle cinque mete trasformate a due.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Lecco sconfitto anche a Sondrio e sempre ultimo

LeccoToday è in caricamento