rotate-mobile
Sport Via Buozzi Bruno, 38

Rugby Lecco, disintegrato il Sondrio nel derby: 102-0!

Affermazione clamorosa in termini di punteggio dei blucelesti sui cugini valtellinesi nella partita valida per l'11^ giornata della Serie B

Una vittoria clamorosa, che entra prepotentemente nella storia della palla ovale bluceleste. Il Rugby Lecco schianta il Sondrio nel derby 102-0 e si aggiudica il tradizionale Trofeo del Grifone. A impressionare, però, è la netta differenza di valori in campo al Bione.

I valtellinesi sono in crisi nel corso di questa stagione, mentre il Lecco vola al secondo posto nel girone 1 di Serie B, ma immaginare un risultato simile era francamente impossibile alla vigilia.

Il Rugby Lecco vince il derby col Sondrio, il ritorno in treno è una festa

Al termine del primo tempo i blucelesti conducono già 59-0, incamerando di fatto il punto di bonus delle quattro mete. Alla fine, le segnature di giornata saranno sedici! A firmarle Alippi (6), Mauri (3), Turati, Valentini, Vacirca, Colombo, Gerosa, Zappa e Locatelli, alle quali si aggiungono undici trasformazioni, tre di Pellegrino e otto di Cavallo.

In classifica, rimane invariato il distacco dalla capolista Cus Milano che batte 65-5 il Varese e mantiene il +6 sui blucelesti, a loro volta in vantaggio di quattro lunghezze sul Rovato terzo.

La classifica del girone 1 di Serie B

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Lecco, disintegrato il Sondrio nel derby: 102-0!

LeccoToday è in caricamento