rotate-mobile
Sport Via Buozzi Bruno

Un bel Rugby Lecco stravince contro Gussago 47 a 3

Prosegue la marcia trionfale del Rugby Lecco giunto oggi contro i bresciani del Gussago alla terza vittoria consecutiva che li tiene i ragazzi di Damiani saldamente al primo posto in classifica della serie B.

Rugby Lecco - : 47 - 3 (12 - 3 p.t.)

Rugby Lecco: Brambilla, Rossi, Rusconi, Damiani, Scandolara, Milani, Cilio, Fumagalli, Denti, Locatelli, Frigerio, Valentini, Butskhrikdze, Turati, Motta. A disposizione: Ziliotto, Sgarbossa, Parini, Orlandi, Riva, Colosimo, Malzanni.. All. Sebastian Damiani.

Rugby Gussago: Gimbatti, Cartella, Alebardi, Gnocchi, Bonera, Zaina, Abrandini, Voltolini, Gelmini, Costantini, Falcetti, Elmetti, Perotti, Bruno. Ceccarelli. A disposizione: Angeli, Pasotti, Seneci, Aquila, Apponi, Boizza, Peli.

Marcatori: Milani meta 13° p.t., Brambilla trasformazione, Butskhrikdze 17° p.t. meta, Costantini punizione 33° p.t., Scandolara meta 13° s.t., Denti meta 15° s.t. Lecco, trasformazione Milani , Colosimo 25° s.t. meta, Milani  trasformazione, Sgarbossa 32° s.t., Locatelli meta 36° s.t., Milani trasformazione.

Lecco: gli ospiti hanno l'occasione di andare a realizzare una punizione all'8° del primo tempo ma sbagliano il calcio. Risponde subito Lecco che al 13° vanno in meta con una splendida azione bucando la difesa avversaria ed andando in meta con  Milani.

Lecco ancora sugli scudi al 17° con una grande pressione su mischia che fa arretrare gli avversari e manda in meta.Al 29° è ancora Lecco ha far valere la forza della propria mischia spingendo gli avversari fin quasi la linea di meta, con una azione fotocopia che aveva mandato in meta per la seconda volta i Blucelesti. Questa volta però la difesa tiene. Lecco non molla e tiene sottopressione per alcuni minuti la difesa avversaria in affanno nel cercare di contenerie la furia dei padroni di casa. Al 33° gli ospiti riescono a rompere l'assedio di Lecco e partono con un veloce contropiede che li porta in pochi secondi all'altezza della linea di meta del Lecco guadagnandosi una punizione che il 10 trasformata. Lecco però si riporta subito in avanti ed a poco dal termine del primo tempo va in meta con Fumagalli, però l'arbitro però annulla per un avanti del Lecco.

Rugby Lecco Vs Rugby Gussago@Maggi_LeccoToday.it

Il secondo tempo inizia con il Lecco ancora in avanti, pressione che viene premiata al 12° con la meta. Lecco inarrestabile e va ancora in meta al 15° con. Al 25° va in scena lo show di Colosimo che parte dalla propria tre quarti e va direttamente in meta. al 32° è ancora meta per il Lecco con Sgarbossa. Blucelesti inarrestabili e vanno ancora in meta al 36° con Locatelli per 41 a 3, più i due punti della trasformazione di Milani.

Il match si chiude con l'ennesima brillante vittoria del Rugby Lecco sempre più primo in classifica

Risultati 3^ giornata

Amatori R. Capoterra -Rugby Sondrio Sertori: 20 - 23                    

BEF-eD VII° Rugby Torino - Parma Rugby FC 1931:  36 - 7                             

ASD RUGBY BERGAMO 1950 - Amatori R. Alghero:  13 -                20                          

Amatori Parma Rugby -Biella Rugby Club:  12 - 27                           

Rugby Lecco - Gussago R. Club Asd:  47 - 3                         

Rugby Parabiago - Rugby Grande Milano: 29 - 13                            

Classifica

1 Rugby Lecco 14

2 Rugby Parabiago 11

3 BEF-eD VII° Rugby Torino 10

4 Rugby Grande Milano 8 

5 Biella Rugby Club 8

6 Rugby Sondrio Sertori 8

7 Amatori R. Capoterra                 6

8 Amatori R. Alghero 5

9 ASD RUGBY BERGAMO 1950 5

10 Amatori Parma Rugby 5

11 Parma Rugby FC 1931 2

GUSSAGO R. CLUB ASD                1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bel Rugby Lecco stravince contro Gussago 47 a 3

LeccoToday è in caricamento