rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Baruffaldi strepitoso a Santa Caterina: bronzo nel superG agli Italiani Aspiranti

Il giovane dello Sci Club Lecco si conferma tra i migliori. Secondo podio dopo l'argento di Molteni in discesa

Uno strepitoso Davide Baruffaldi ha colto il terzo posto ai Campionati italiani categoria Aspiranti in corso di svolgimento a Santa Caterina Valfurva.

L'atleta dello Sci Club Lecco si è così messo al collo il bronzo nella prova di Supergigante svoltasi oggi, giovedì, al termine di una gara mozzafiato. Baruffaldi ha stabilito sul traguardo esattamente lo stesso tempo di Matteo Franzoso, anch'egli classe 1999: 1'14"99. Una prestazione monstre, soltanto 23 centesimi di ritardo da Alessio Bonardi cui è andato l'oro, e 8 da Luca Taranzano vincitore della medaglia d'argento.

A brillare anche Nicolò Molteni (nato nel 1998), altro alfiere dello Sc Lecco (e argento nella discesa libera di martedì), sesto a 64 centesimi dal vincitore.

Nella prova tricolore al femminile, poca fortuna per Giulia Ghislandi (classe 1998), che non ha terminato la gara. L'oro è stato appannaggio di Sofia Pizzato; a completare il podio Carlotta Da Canal e Julia Silgoner.

I Campionati italiani categoria Aspiranti proseguiranno nei prossimi giorni con l'assegnazione dei titoli nelle prove tecniche, slalom gigante e speciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baruffaldi strepitoso a Santa Caterina: bronzo nel superG agli Italiani Aspiranti

LeccoToday è in caricamento