menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Baruffaldi strepitoso a Santa Caterina: bronzo nel superG agli Italiani Aspiranti

Il giovane dello Sci Club Lecco si conferma tra i migliori. Secondo podio dopo l'argento di Molteni in discesa

Uno strepitoso Davide Baruffaldi ha colto il terzo posto ai Campionati italiani categoria Aspiranti in corso di svolgimento a Santa Caterina Valfurva.

L'atleta dello Sci Club Lecco si è così messo al collo il bronzo nella prova di Supergigante svoltasi oggi, giovedì, al termine di una gara mozzafiato. Baruffaldi ha stabilito sul traguardo esattamente lo stesso tempo di Matteo Franzoso, anch'egli classe 1999: 1'14"99. Una prestazione monstre, soltanto 23 centesimi di ritardo da Alessio Bonardi cui è andato l'oro, e 8 da Luca Taranzano vincitore della medaglia d'argento.

A brillare anche Nicolò Molteni (nato nel 1998), altro alfiere dello Sc Lecco (e argento nella discesa libera di martedì), sesto a 64 centesimi dal vincitore.

Nella prova tricolore al femminile, poca fortuna per Giulia Ghislandi (classe 1998), che non ha terminato la gara. L'oro è stato appannaggio di Sofia Pizzato; a completare il podio Carlotta Da Canal e Julia Silgoner.

I Campionati italiani categoria Aspiranti proseguiranno nei prossimi giorni con l'assegnazione dei titoli nelle prove tecniche, slalom gigante e speciale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento