menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Memorial Maestro Stefanelli al Circolo della Scherma di Lecco

A Desio gli ottimi piazzamenti degli schermidori blucelesti fruttano il trofeo finale. Master: Carmina qualificato agli Europei a squadre

Il Circolo della Scherma di Lecco ha conquistato la nona edizione del Memorial Maestro Giuseppe Stefanelli.

Domenica 14 febbraio si è svolta a Desio la gara individuale di sciabola maschile, e gli atleti della città non hanno mancato l'appuntamento, mettendosi come al solito in evidenza. Marco La Barbera è stato il migliore, con il quinto posto finale, proprio davanti a Fabio Scaccabarozzi. Questi gli altri piazzamenti: 8° Michele Burini, 12° Matteo Torri, 15° Alessandro Ardente. 

Nella prova a sciabola a coppie, i lecchesi hanno fatto ancora meglio: Burini, con Stella Ballabio, ha conquistato il quarto posto, mentre Alessandra Dell'Oro e La Barbera sono giunti sesti; ottavi Teresa Erba e Matteo Torri. La somma dei piazzamenti ottenuti dai portacolori ha fruttato il trofeo finale al Circolo della Scherma di Lecco.

Il giorno prima, sabato, Foggia ha ospitato la quarta prova Master stagionale. Due preziosi bronzi per gli schermidori blucelesti: l'esperto Ugo Battaglia (Categoria 1) si è arreso in semifinale 10-7 al padrone di casa pugliese Carlo Nicastro, mentre Riccardo Carmina (Categoria 3) ha ceduto al vincitore finale, Antinoro, col punteggio di 10-7. Per Carmina, oltre al bronzo, è arrivata la gioia della qualificazione ai prossimi Europei Master a squadre.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento