rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sci Club Lecco: doppio impegno in Coppa Europa

L’anno nuovo non poteva iniziare meglio di così per lo Sci Club Lecco. Oggi, sabato 3 gennaio, e domani Tommaso Sala è impegnato nel doppio slalom notturno di Chamonix di Coppa Europa

L’anno nuovo non poteva iniziare meglio di così per lo Sci Club Lecco. Oggi e domani Tommaso Sala è impegnato nel doppio slalom notturno di Chamonix di Coppa Europa, ma per il sodalizio lecchese ci sono altre due buone nuove: le convocazioni sempre in Coppa Europa di Nickolas Bellini, Marco Furli e Davide Cazzaniga a Wengen in Svizzera dove dal 7 all’11 sono in programma le gare di Discesa e infine, ma non da ultimo, la convocazione fresca, fresca di Petra Smaldore alle Mini Olimpiadi che si terranno in Liechtenstein a fine gennaio.

“E’ per tutti noi una grande soddisfazione – fa sapere a nome dello staff tecnico l’allenatore Pier dei Cas – il doppio impegno di Tommy Sala in Coppa Europa segue al grande risultato ottenuto in Francia dove è riuscito a confermare i 15 punti Fis in Slalom. A lui un plauso per aver dimostrato di essere un atleta serio e preparato. Grande soddisfazione anche per le altre tre convocazioni di Bellini, Furli e Cazzaniga, per noi questa è la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto in estate e di quanto siamo riusciti a fare in questo inizio d’inverno nonostante la scarsità di neve. Quella di Petra non dico che è stata una convocazione a sorpresa, ma quasi. Nonostante le indubbie capacità di Petra, va ricordato che è entrata a far parte dello Sci Club Lecco da pochi mesi, dopo una stagione che non le ha regalato molto. Per lei, ma anche per noi allenatori, vederla iniziare con il piede giusto è motivo di soddisfazione e lascia ben sperare per il prosieguo. Per Petra le Mini Olimpiadi saranno una bella vetrina e un’occasione per prendere ancor più fiducia nei propri mezzi. Non possiamo però non tralasciare il resto del Team Giovani, per l’ottimo lavoro fin qui svolto, ma anche per i risultati ottenuti, su tutto ricordiamo le ottime prove di Pietro Migliazza alle gare Fis Junior di Chiesa e quelle di Nicolò Molteni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci Club Lecco: doppio impegno in Coppa Europa

LeccoToday è in caricamento