menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Martina Nobis dello Sci Club

Martina Nobis dello Sci Club

Sci Club, Martina Nobis bene a Bardonecchia

Ennesima soddisfazione per Martina Nobis e lo Sci Club Lecco, la forte atleta, visti i risultati ottenuti nelle ultime gare Fis Junior e Fis Giovani, è stata convocata per le gare di Coppa Europa.

Lunedì si è disputata la Discesa Libera a Bardonecchia valida come Fis Giovani femminili. Martina Nobis ha confermato il suo ottimo stato di forma anche in velocità, arrivando 6^ assoluta e 5^ giovane a soli 3 decimi dalla seconda posizione. In gara anche Gaia Martinelli e Debora Ferrari, per quest'ultima ottima performance con la quale ha fatto registrare la miglior gara della sua carriera piazzandosi al 23° posto assoluto. Mentre Gaia è giunta 42^, gara la sua condizionata dal riacutizzarsi di un dolore al ginocchio.

“E' per noi un ulteriore soddisfazione - fa sapere il portavoce degli allenatori Pier Francesco Dei Cas - in questi ultimi anni sono stati tanti gli atleti dello Sci Club Lecco che hanno potuto confrontarsi in questa competizione, oggi al lungo elenco si aggiunge anche il nome di Martina Nobis, alla quale si aprono le porte dello sci di grande livello”. Due le gare in programma inizialmente previste per giovedì e venerdì, poi spostate a causa delle previsioni meteo al 17 e al 18 febbraio, sempre sul Monte Pora, dove gli atleti saranno impegnati nel Gigante.

Ieri, martedì, in programma la Super Combi con la Libera e lo Slalom. Nella Discesa Martina Nobis ha chiuso al 16° posto assoluto, uscendo però nello Slalom. Gaia Martinelli ha invece ottenuto il 17° posto nella Libera e Debora Ferrari ha chiuso al 47°, mentre nello Slalom entrambe non hanno ottenuto risultati di rilievo concludendo la Super Combi rispettivamente al 35° e al 46° posto. Oggi, annullato il super G per le pessime condizioni meteo. Va infine segnalato, il 10° posto di Michelangelo Tentori nella gara Fis di domenica in Germania a Oberjoch che gli dà morale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento