menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Peccati in azione

Francesco Peccati in azione

Sci Club Lecco alla fase regionale del Trofeo Giovanissimi: 3 medaglie e 12 qualificazioni alle finali

Fine settimana impegnativo per le categoria Cuccioli e Baby impegnate sulle nevi di Santa Caterina dove si è svolta la fase regionale del Trofeo Giovanissimi con in palio anche le qualificazioni alle finali nazionali in programma a metà aprile all'Aprica con "biglietto" di partecipazione consegnato ai soli primi 15 classificati di ogni categoria.

Per i campioncini dello Sci Club Lecco grandi soddisfazioni. Nella prima giornata (sabato) al cancelletto di partenza si sono presentiti i Baby 1 (2006) e i Cuccioli 1 (2004).

Nella gara in rosa dei Baby, ottimo 14° posto per Giulia Agazzi che gli vale la qualificazione alla fase finale, sfiora invece l'accesso alla fase finale Clelia Milani che ha chiuso al 18° posto, più dietro Anna Cima rientrata dopo due lunghi infortuni e il suo 28° posto lascia ben sperare per un suo celere recupero.

Nella gara maschile, doppia qualificazione con l'ottima prestazione di Alessandro Pizzi che chiude al 4° posto sfiorando il podio, quindi altra ottima gara quella di Cristiano Brambilla che gli vale l'11° posto e la qualificazione.

Tra i Cuccioli, una grandissima Eleonora Pizzi sale sul secondo gradino più alto del podio e vola alle finali regionali. Più dietro Maud Garavaglia giunta 42^. Nella gara maschile, Giulio Cima fa suo un buon 9° posto e la qualificazione, mentre non si qualifica per soli due centesimi di secondo Marco Gorla.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento