menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Baruffaldi al Memorial Fosson

Baruffaldi al Memorial Fosson

Sci Club Lecco settimo al Memorial Fosson

Sci Club Lecco torna dal Memorial Fosson di Pila (Valle d'Aosta) con in tasca il 7° posto per società.

Una tre giorni che si è aperta nel peggiore dei modi, con un brutto incidente occorso ad Angelica Feltre del team Allievi. La sfortunata sciatrice lecchese si è rotta i crociati e ora le aspetta una lunga convalescenza.

Da parte di tutto lo Sci Club Lecco un grosso in bocca al lupo e l'augurio di rivederla al più presto in pista. Un appuntamento, quello del Memorial Fosson, al quale lo Sci Club Lecco è approdato sapendo di dover affrontare Club quotati, come spiega lo stesso allenatore Davide Mellera: “In gara c'erano formazioni con atleti molto completi e preparati. Le gare sono state tutte molto difficili e competitive, in più si è aggiunto il grave infortunio di Angelica che ha cambiato un po' l'umore del gruppo. Nonostante ciò, siamo partiti bene, dopo il primo giorno di gare eravamo terzi; nel secondo giorno due atleti degli Allievi sono usciti e siamo scivolati più indietro concludendo la tre giorni al 7° posto. Resta comunque una bella esperienza e un risultato discreto. A tutti un plauso per l'impegno dimostrato”.

Classifiche alla mano, la vittoria del Fosson è andata all'Equipe Limone che se lo è aggiudicato per il quarto anno consecutivo. Per quanto riguarda lo Sci Club Lecco, ottime prestazioni per Davide Baruffaldi (Allievi) che torna a casa con due quinti posti nello Slalom e un ottimo bronzo nel Gigante, valevole come gara nazionale legata al challenge Energiapura Children Series.

Buone prestazioni anche per Valentina Vecchio (Allievi): 15^ nello Slalom e 12^ nel Gigante e seconda in entrambe le gare tra le atlete del 2000. Bene anche la formazione dei Ragazzi , da sottolineare l'ottimo 8° posto di Federico Anzani nel Gigante che gli è valso la prima posizione tra i nati nel 2002; lo imita nello Slalom Matteo Taborelli anche lui 8° assoluto; quindi, il buon 19° posto di Riccardo Vecchio nello Slalom e il 22° di Vittoria Fusoni nel Gigante seconda tra le nate nel 2002.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento