rotate-mobile
Sport

Sci Club Lecco ottimi risultati a Santa Caterina

Teatro di una tre giorni di Fis Junior Regionale sono state le nevi di Santa Caterina con in programma due prove di Slalom Gigante, maschile e femminile e due Super G, gare inserite nel circuito del 21esimo Memorial Walter Fontana, Cancro Primo Aiuto.

La prima giornata ha visto gli atleti scendere in pista giovedì, dove uno strepitoso Giacomo Rigamonti, al rientro da un lungo infortunio, ha ritrovato smalto, forma fisica e concentrazione andando a prendersi un 5° posto nella gara vinta da Matteo Confortola (2’10”41). Bene anche Nicholas Bellini per lui un 9° posto; più dietro Pietro Migliazza 23°, Giorgio Venini 32°, Tommaso Mercaldo 52° e Mauro Sironi 56°. Fuori invece nella prima manche Nicolò Molteni.

Nella gara femminile, stupende prestazione di Alessia Minazzi che mette tutti dietro le spalle al termine di una gara perfetta chiusa con il tempo di 2’14”48, nessuno meglio di lei andando così a mettere al collo un oro stra meritato. Chiudono il podio la neozelandese Eliza Grigg e l’italiana Jessica Torri. Buon ritorno in pista anche quello di Gaia Martinelli, ferma ai box da qualche settimana, per lei ottima gara e un buon 9° posto e al 25°Martina Sbardellotto.

Nella gara maschile di venerdì, dove si è imposto nuovamente Confortola (2’10”49), è protagonista nuovamente Giacomo Rigamonti che sfiora il podio cogliendo uno splendido 4° posto, prova provata che il “Riga” è tornato alla grande. Riscatto per Nicolò Molteni che dopo la prima gara non perfetta fa suo un ottimo 11° posto grazie ad una prestazione eccellente, come del resto lo è stata quella di Nicholas Bellini che ha chiuso al 12° posto. Quindi, Pietro Migliazza 21°, Giorgio Venini 25° , Tommaso Marcaldo 49° e Mauro Sironi 59°.

Nella gara in rosa, vinta da Virginia Sosio (2’11”47), stupendo 2° posto per Martina Nobis che coglie un argento meritatissimo conquistato grazie ad una gara impeccabile chiusa con il tempo di 2’11”87, al terzo posto Marika Mascherona.

Buona gara anche per Alessia Minazzi che dopo l’oro della prima gara si piazza al 9° posto, quindi, Beatrice Smussi 41^. Non hanno concluso la gara Martina Sbardellotto uscita nella seconda manche e Gaia Martinelli nella prima.

Sabato, doppio appuntamento di velocità, con due gare di Super G. Nella prima gara maschile, vinta da Francesco Gori con il tempo di 1’23”06, un ottimo Pietro Migliazza ha conquistato l’8^ piazza assoluta, bene anche Nicolò Molteni che ha fatto suo l’11° posto, poco più dietro Giorgio Venini (24°) e Tommaso Mercaldo (40°). Non è riuscito invece a portare a termine la gara Nicholas Bellini. Proprio quest’ultimo tuttavia, nella seconda gara, ha saputo riscattarsi trovando podio e medaglia con il terzo miglior tempo (1’25”10). Meglio di lui solamente Pietro Zazzi, primo e Federico Tomasoni, secondo. Ha sfiorato invece il podio Nicolò Molteni, artefice di un’ottima gara che gli è valsa il 5° posto. Molto bene anche Migliazza tra i migliori dieci e con in tasca l’8° posto. Al 38° postoMercaldo, mentre fuori Venini.

Nel doppio appuntamento femminile, medaglia di bronzo per Martina Nobis che nella prima gara di giornata ha chiuso al 3° posto fermando il crono sul tempo di 1’26”16, gara che ha visto sul gradino più alto del podio Federica Sosio. Molto bene anche Gaia Martinelli capace di conquistare uno splendido 6° posto, mentre peccato per l’uscita di Alessia Minazzi.

Nella seconda gara, che ha visto trionfare ancora Sosio, bellissima prestazione di Gaia Martinelli che ha chiuso al 4° posto, risultato che le va stretto e che avrebbe meritato sicuramente di salire sul podio. Gara conclusa anzitempo invece per Minazzi che Nobis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci Club Lecco ottimi risultati a Santa Caterina

LeccoToday è in caricamento