menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un Tentori strepitoso domina in Gigante sulle nevi di Kranjska Gora

Risultato grandioso quello ottenuto sabato 29 marzo da Michelangelo Tentori, in Slovenia sulle nevi di Kranjska Gora, dove si sono svolti i Campionati Nazionali di Gigante.

Risultato grandioso quello ottenuto da Michelangelo Tentori, ieri sabato 28 marzo, in Slovenia sulle nevi di Kranjska Gora, dove si sono svolti i Campionati Nazionali di Gigante. Suo il crono migliore, suo il podio più altro, suo l’oro e il titolo. Un risultato quello di Tentori che fa rumore e che lo consacra grazie agli otto punti Fis, confermandone 9, tra i migliori cento Gigantisti al mondo.

Una gara da manuale quella di Tentori: la prima manche l’ha chiusa in 1’05”28 mentre la seconda in 1’12”39 per un tempo finale di 2’17’67 staccando di ben un secondo e 58 centesimi il secondo, l’austriaco Christian Hirschbuehl (2’19”25).

“Una prestazione strepitosa quella di Michelangelo – spiega l’allenatore Pier Francesco Dei Cas – che conferma in modo emblematico la sua splendida forma”.

Ringraziamenti speciali anche da parte di Carlo Riva, responsabile dello staff degli allenatori: “Con questa vittoria Michelangelo ci ha dimostrato che chi l’ha dura la vince. E questo non vale solo per gli atleti, ma anche per noi allenatori. Ci dobbiamo credere sempre fino alla fine, fino all’ultimo perchè costanza e caparbietà portano sempre a qualcosa”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento