rotate-mobile
Sport

Lo Sci Club Lecco è secondo in Italia per l'attività giovanile

Prestigioso riconoscimento al sodalizio cittadino dalla Fisi. A Prato Nevoso podio agli International Ski Games.

Un premio di tutto rispetto per lo Sci Club Lecco. Il sodalizio del presidente Arturo Montanelli è stato insignito di un prestigioso riconoscimento dalla Fisi, la Federazione italiana sport invernali: è infatti il secondo in Italia per quanto concerne l'attività giovanile, a testimonianza del grande lavoro svolto in questi ultimi anni e degli ottimi risultati raggiunti. Se si considerano i gruppi sportivi militari, vere e proprie potenze per disponibilità e organizzazione, lo Sc Lecco è addirittura all'ottavo posto.

«Sono contentissimo, è un traguardo incredibile per uno Sci Club cittadino - commenta soddisfatto Vicenzo Tondale alla guida dello staff tecnico delle categoria Children - È stato fatto un gran lavoro e i risultati si vedono. Un impegno che ha visto coinvolti tutti, dagli allenatori agli atleti, passando per gli amministratori della società e arrivando alle famiglie che sappiamo benissimo quali e quanti sacrifici fanno per metterci in condizione di lavorare al meglio. Infine, ma non da ultimo, gli sponsor il cui apporto e supporto è fondamentale».

Il riconoscimento è eccezionale anche in virtù del fatto che lo Sci Club Lecco non è una realtà alpina, e ciò implica grandi difficoltà legate alla logistica per raggiungere le piste per gli allenamenti e il conseguente dispendio economico.

«Essere secondi, tolti i gruppi militari, non ci può che riempire di orgoglio - chiosa il vicepresidente Pietro Brivio - Si tratta di un risultato che mostra il buon operato svolto fin d'ora». 
Nel frattempo, sulle piste, è arrivato l'ottimo secondo posto a Prato Nevoso agli Internation Ski Games, che hanno coinvolto le categorie Baby e Cuccioli di Italia, Francia e Svizzera. In programma gigante, slalom, gimkana e lo spettacolare speed contest in notturna. Ha vinto il Mondolè Ski Team, che si è aggiudicato il pulmino a nove posti. Secondo per l'appunto Lecco, terzo lo Ski College Limone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Sci Club Lecco è secondo in Italia per l'attività giovanile

LeccoToday è in caricamento