rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Sci, Rossi: "Imu su impianti di risalita è una scelta assurda"

L'importo stimato varierebbe da 25mila a 50mila euro

"Sarebbe assurdo far pagare l'Imu sugli impianti di risalita, se vogliono far crollare il comparto economico e sportivo delle nostre montagne hanno imboccato la strada giusta". Lo dice oggi l'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi, commentando la sentenza delle Corte Suprema di Cassazione  che obbligherebbe  i gestori degli impianti di risalita a pagare l'IMU. 

Gli importi varierebbero da 25mila euro per una seggiovia a sei posti a 50mila per una telecabina a otto posti. 

"Sarebbe una follia - ribadisce Antonio Rossi - in questi giorni voglio affrontare la questione non solo con il presidente Maroni, a anche con gli operatori del settore". 
"Come Regione Lombardia - conclude - ribadiamo di essere a fianco degli impiantisti e faremo tutto ciò che è in nostro potere per tutelare un comparto mportante come la montagna che dà lavoro a migliaia di persone". 

L'assessore Rossi incontrerà Anef Lombardia (Associazione Nazionale Esercenti Impianti a Fune) venerdì 7 marzo nell'ambito di "Dillo alla Lombardia", il confronto con gli stakeholders di riferimento che viene svolto ogni anno presso Regione Lombardia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Rossi: "Imu su impianti di risalita è una scelta assurda"

LeccoToday è in caricamento