rotate-mobile
Sport

Sci: Sala brilla in Coppa Europa, Molteni secondo nella libera agli Italiani

Tommaso decimo in Svizzera, mentre a Nicolò sfugge il titolo Aspiranti per soli 17 centesimi

Ultime settimane di impegni agonistici sulle nevi per lo Sci Club Lecco, ma ancora una volta ricche di soddisfazioni.

A Santa Caterina si stanno disputando i Campionati italiani categoria Aspiranti. Oggi, martedì, Nicolò Molteni ha sfiorato il colpaccio, piazzandosi comunque al secondo posto nella discesa libera vinta dal valdostano Michael Tedde. A fare la differenza tra i due soltanto 17 centesimi! Ottimo anche Davide Baruffaldi, giunto nono. Nei prossimi giorni le punte dello Sci Club Lecco sperano di ottenere altri piazzamenti di prestigio.

Nei giorni precedenti, sempre a Santa Caterina, si sono svolte gare Fis Junior regionali. Sabato maschi e femmine sono stati impegnati in Supergigante, domenica invece nel gigante.

Nel SuperG, a livello maschile Marco Furli è arrivato al traguardo con il quinto tempo. Davide Baruffaldi si è dovuto sì accontentare del sesto posto, ma ha festeggiato nella categoria Aspiranti dove è stato il migliore davanti al compagno di squadra Nicolò Molteni (ottavo assoluto).

Nella gara femminile di gigante in evidenza Martina Nobis che si è piazzata terza assoluta, mentre tra i maschi splendido Molteni, quinto e primo tra gli Aspiranti. Più indietro gli altri.

Intanto Tommaso Sala torna a brillare su palcoscenici di prestigio. Nello slalom speciale di Oberjoch, valido per la Coppa Europa, l'atleta dello Sci Club Lecco ha chiuso al decimo posto assoluto, a 1”22 dal vincitore, lo svizzero Reto Schmdiger. Un buon risultato per Sala, atteso ora dall'ultimo atto di Coppa Europa a La Molina dove si svolgeranno un gigante e uno slalom.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci: Sala brilla in Coppa Europa, Molteni secondo nella libera agli Italiani

LeccoToday è in caricamento