rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sci, Sala è sul podio nello slalom di Coppa Europa a La Molina

Strepitosa giornata per lo Sci Club Lecco: il brianzolo firma uno dei migliori risultati di sempre per il sodalizio cittadino

Non bastavano le emozioni offerte quest'oggi da Davide Baruffaldi sulla pista di Santa Caterina, con il bronzo ai Campionati italiani di SuperG Aspiranti. Ad avere scritto la storia per lo Sci Club Lecco, nella tarda mattinata, è Tommaso Sala.

Il brianzolo, quest'anno esordiente in Coppa del mondo, è riuscito a salire sul podio dello slalom speciale delle finali di Coppa Europa a La Molina: un risultato incredibile! Per il classe 1995 si tratta del primo podio nel circuito continentale, anticamera del circo bianco maggiore. Una gara impeccabile per Sala, chiusa con il tempo di 1’44”97 a soli 8 centesimi di secondo dal podio più alto conquistato dal francese Robin Buffe, vincitore della coppa di specialità. Terzo lo svizzero Ramon Zenhaeusern.

Grande soddisfazione, e non potrebbe essere altrimenti, per il sodalizio cittadino: "Giornatona stratosferica per lo Sci Club Lecco" ha commentato a nome dello staff tecnico Pier Francesco Dei Cas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Sala è sul podio nello slalom di Coppa Europa a La Molina

LeccoToday è in caricamento