rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Sci, Sala sul podio ai Tricolori Assoluti di slalom speciale

Il portacolori dello Sci Club Lecco cede soltanto a Thaler e Deville ma vince nella categoria Giovani.

Ancora una volta strepitoso Tommaso Sala. Il portacolori dello Sci Club Lecco ha conquistato sulle nevi del Monte Pora il terzo posto ai Campionati italiani Assoluti di slalom speciale, piazzandosi primo nella categoria Giovani.

Sala ha così confermato il grande stato di forma, nonché il suo alto livello di competitività, dopo il titolo italiano di categoria conquistato qualche giorno fa sempre tra i pali stretti a Pozza di Fassa.

Ai Tricolori Assoulti Sala ha fatto registrare il tempo di 1'25”46, cedendo soltanto agli esperti (veterani di Coppa del mondo) Patrick Thaler (1'25”19) e Cristian Deville (1'25”34). Tommy è arrivato a 27 centesimi da un titolo che sarebbe stato fantastico. Nella prova di slalom gigante, invece, Sala si è piazzato al 22° posto, mentre la vittoria è andata a Riccardo Tonetti.

Questi risultati non fanno altro che confermare la bontà del lavoro svolto negli anni dai tecnici dello Sci Club Lecco sul talento brianzolo, sempre più calato nella realtà internazionale. La prossima stagione dovrà essere quella della definitiva consacrazione sui palcoscenici più importanti, soprattutto tra i pali stretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Sala sul podio ai Tricolori Assoluti di slalom speciale

LeccoToday è in caricamento