rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Sport, beneficenza, amicizia e goliardia: nascono i SEMMATT, «di nome e di fatto!»

Tra i runners che fanno parte del gruppo c'è anche l'onnipresente consigliere comunale Giovanni Colombo, sempre rintracciabile sui percorsi di gara

Qualcuno li ha già nominati gli alterego dei Falchi Lecchesi e si scommette che i falchetti dovranno da quest'anno abituarsi ad una forzata convivenza nelle classifiche con i SEMMATT, dove si andranno obbligatoriamente a dividere le posizioni di prestigio (I Falchi le prime, I SEMMATT rigorosamente le ultime).

Ma da dove arrivano questi SEMMATT? Subito spiegato!

  • Prendi 11 ragazzi (un po cresciuti a dire il vero) con esperienze e storie di strada sulle spalle ma uno spirito e “voglia di fare” da ventenni sbarazzini.

  • Metti tutto in un bel gruppo, aggiungi un gorilla e tanta pazzia.

  • Mescola MOLTO lentamente per 4 anni.

  • Prendi ora alcune idee fresche e realiste, un pizzico di volontà e voglia di dare e metti tutto insieme.....ecco a voi i SEMMATT.

Paolo Bucella (Buc), Stefano Gerosa (Gerry), Gheza Roberto (Ghezone la scopa) - Andros Corti, Angelo Ferrario (Ferro), Emiliano Panzeri (EmiPAnz),, Emilio Butti (Mignao) Giovanni Colombo (Jonson), Oscar Invernizzi (Oscarino), Orrù Pierangelo (Pier), Stefano Conti. Questi gli undici fondatori dei SEMMATT, tutti elementi con curriculum sportivi invidiabili, in particolare:

  • Ultimi assoluti almeno una volta in gare internazionale,

  • Presenza rigorosa e costante nelle ultime pagine delle classifiche,

  • Presenza ingombrante e in prima linea nei terzi tempi.

  • La vera caratteristica dei SEMMATT è però un’altra. Sport, amicizia e goliardia sono 3 dei pilastri sui quali poggia il gruppo. Fin dalla loro costituzione hanno messo la solidarietà come elemento fondamentale del loro scopo sociale, il quarto pilastro sul quale sta in piedi tutto. Vivere lo sport non come mera competizione ma come strumento e mezzo aggregante per farsi e fare del bene, per poter aiutare i meno fortunati attraverso atti concreti, siano essi un aiuto economico o anche solo una presenza incoraggiante.

Il riserbo sui programmi futuri è massimo ma giurano che presto si comincerà a parlare di SEMMATATTE!

Seguiteli su www.asdsemmatt.it o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/semmatt/

SEMMATTSCHIENA-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, beneficenza, amicizia e goliardia: nascono i SEMMATT, «di nome e di fatto!»

LeccoToday è in caricamento