rotate-mobile
Sport Lierna

Basket, C Gold: le lecchesi vincono e volano

Facile successo per Olginate, sempre seconda. Calolzio si conferma dopo il derby e Lierna ritrova la vittoria.

Tris di vittorie nel girone A di serie C Gold per le lecchesi che volano: Olginate è seconda, Lierna quinta, Calolzio ottava.

La Gordon Np Olginate ha fatto il suo dovere, come imponeva la classifica, battendo la Posal Sesto San Giovanni, squadra caratterizzata da un roster molto giovane. I biancoblu hanno dominato dall'inizio allungando all'intervallo lungo (34-26) e piazzando il break decisivo a inizio ultimo quarto, quando si sono portati sul "ventello" di vantaggio grazie a un gioco aggressivo in contropiede. Finale 69-52. Molto bene Federico Zambelli, autore di 14 punti, mentre Matteo Beretta ha dominato sotto le plance.

La Carpe Diem Calolzio ha dato continuità alla vittoria nel derby su Lierna, rifilando un 76-59 a Valceresio in trasferta. Decisivo lo strappo nel secondo quarto, con un +15 che ha di fatto spianato la strada ai ragazzi di Marco Redaelli. Incontenibile Pierpaolo Corbetta che con 21 punti e 10 rimbalzi ha realizzato una doppia doppia. 

Splendida la partita della Polisportiva Lierna che ha ritrovato il successo "bastonando" Cermenate: 88-56, massimo scarto stagionale per la squadra di coach Ferrari. Già dopo dieci minuti, sul 33-15, il match ha preso una piega precisa e inutili sono stati i tentativi di rientro da parte degli ospiti. Fondamentale la precisione al tiro dei lacustri, che hanno prodotto un ottimo 45% dal campo. Ancora una volta sugli scudi Matteo Ballarate, autore di 23 punti e 7 rimbalzi, per un 24 di valutazione. Doppia doppia per Marco Molteni con 12 punti e ben 15 rimbalzi.

Settimana prossima il calendario offrirà il derby di grande interesse (e dei tanti ex) Olginate-Lierna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, C Gold: le lecchesi vincono e volano

LeccoToday è in caricamento